facebook-ftwitterinstagramtelegram-planepinterest-p

Tendenze cappelli: i modelli must have per l’inverno 2019

TENDENZE CAPPELLI INVERNO 2019 – dalle passerelle della fashion week arriva chiaro il messaggio di quale sia l’accessorio must del prossimo inverno: il cappello! Dopo un’estate di fasce, bandane e turbanti il cappello torna protagonista proponendo tantissime idee alla moda da copiare. Se in passerella hanno forse esagerato proponendo copricapi decisamente appariscenti e con forti riferimenti allo sciamanesimo l’autunno inverno 2018 2019 non può comunque non lasciarsi contagiare proponendo alternative più pratiche.

Il cappello è sicuramente un accessorio must per ripararsi dal freddo ma in realtà oltre al lato puramente funzionale c’è quello estetico, lo sanno bene i tantissimi marchi anche low cost che stanno proponendo tantissime varianti per conquistare le donne al primo sguardo. Il primo trend è il cappello di lana: la classica cuffia anni ottanta e novanta con pon pon per l’inverno 2019 viene presentata in bianco e in colori pastello delicatissimi per essere abbinata ai cappotti romantici delle collezioni più fashion come quella di Zara o di Liu Jo.

Secondo trend è il cappello in eco pelliccia, di ispirazione ai copricapi più tradizionali e lontani dall’Europa questi modelli sono stati avvistati in passerella; sinceramente non rientrano tra i miei preferiti ma c’è a chi piacciono.

Altro trend sicuramente in voga è quello del cappello in pvc: abbinato alla mantella come per Maison Margiela questo accessorio è perfetto per i giorni di pioggia, scegliete anche dei rainboot colorati e sarete perfetti per dare un tocco allegro ai vostri outfit.

Gli anni sessanta continuano a colpire le passerelle francesi che anche per l’inverno propongono foulard con cui ricreare turbanti da vere dive a cui abbinare occhiali da sole di tendenza; le fasce poi tornano in voga ma questa volta alle fantasie floreali e ai colori vivaci troviamo alternative più calde in lana o maglina mentre le sfumature rispecchiano quelle della natura autunnale.

I modelli a falda stretta e larga hanno primeggiato tra le proposte Dolce&Gabbana e Laura Biagiotti, cappelli stile bombetta impreziositi poi da decori floreali, piume o gioielli per rendere unici e glamour i cappelli.  Tra le ultime novità troviamo poi il ritorno del passamontagna: perfetto per le più freddolose in colori sgargianti questo trend sarà perfetto per le vacanze in montagna e la settimana bianca dopo Natale.

Di
Tags: