facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Colori matrimonio 2020: da Pantone alle tendenze moda

TENDENZE COLORI MATRIMONIO 2020 PANTONE E ALTRE MODE – non si può parlare di tendenze matrimonio senza soffermarci sulla scelta dei colori, Pantone lo sa bene e dopo aver lanciato già le prime proposte di tendenza per il 2020 torna protagonista con alcuni suggerimenti e colori must have per il settore wedding. Che preferiate i colori pastello o sfumature legate al mondo della natura e della stagione Pantone proporrà sicuramente la scala di colore e gli abbinamenti perfetti per voi.


TENDENZE COLORI MATRIMONIO 2020


Per il 2020 tornano sicuramente in voga i colori pastello, delicati e naturali ispirati alla natura ma in modo particolare a farla da padrone è il verde salvia. Questo colore polveroso e delicato si abbina alla perfezione alle tendenze matrimonio 2020 che vedono il ritorno del green e dell’eco come must have, anche per dare un segnale forte di posizione verso il pianeta.

Altro colore che sembra riprendere posizione è il giallo, sia in versione pastello che sorbetto questo colore sarà un must: via libera ai girasoli ma anche agli abiti delle damigelle e alle spighe di grano usate nel bouquet.

Decisamente presente anche l’oro, in versione metal anche sulla torta questa colorazione preziosa si abbina alla perfezione ai matrimoni in tema Gatsby e anni ’20.

Grande ritorno anche per il color lavanda soprattutto per i matrimoni di tarda primavera e estate, questo fiore di campo diventa protagonista del bouquet e dei dettagli colorati della sposa e dello sposo.

TENDENZE COLORI MATRIMONIO PANTONE 2020


Non sono ancora stati svelati i colori del 2020 di Pantone ma continuate a seguirci e presto aggiorneremo questo post svelandovi le colorazioni di tendenza scelte dal brand!

TENDENZE COLORI PASTELLO AL MATRIMONIO


Tra le proposte più amate soprattutto in primavera troviamo i colori pastello, questa tendenza vede protagonisti colori delicati e polverosi facilmente trovabili in natura e anche negli abiti. Ricordatevi di indicare la colorazione scelta sulle partecipazioni in modo che anche gli invitati possano aiutarvi a creare una festa perfettamente in tono.

Rosa, azzurro, verde ma anche giallo… sono tantissime le tonalità pastello che potete scegliere!

TENDENZE COLORI STAGIONALI


Tra i trend dei colori per i matrimoni troviamo sempre il richiamo alla natura, questo vi permetterà anche di risparmiare su addobbi e decorazioni. Scegliere infatti frutta o fiori di stagione è più economico che importare fiori da serre lontane situate all’estero!

In primavera optate per fiori di campo, colori pastello e delicati mentre per l’estate giocate con tonalità più vivaci e frizzanti che rispecchiano i fiori del momento. In autunno via libera a colori caldi che richiamano la terra e anche l’utilizzo di frutta e verdura come la zucca o il melograno per decorare. In inverno trionfano i colori freddi che richiamano la neve o addirittura il natale.

Di
Tags: ,