facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Dove alloggiare a Santorini: le 3 migliori località

Santorini è una delle isole più visitate del mondo, è situata nel Mar Egeo ed è solo una delle 250 isole delle Cicladi, caratterizzata da una bellezza mozzafiato e delle spiagge che lasciano tutti senza parole.

Per godersi a pieno Santorini è importante conoscere le zone migliori dove alloggiare, in particolare per chi ha intenzione di scegliere una casa o un appartamento in affitto. Vista la popolarità di questa isola, per visitare l’isola durante l’alta stagione è consigliato provvedere alla prenotazione dell’alloggio almeno 4 mesi prima, così da riuscire a trovare le migliori offerte e abitazioni disponibili.

Questa isola è considerata come la destinazione greca più affascinante, romantica e glamour, è un vero e proprio gioiello del mediterraneo e meta turistica di vip, influencer e viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Ecco quindi quali sono le 3 migliori località dove affittare ville e case vacanza a Santorini.

santorini

3 luoghi dove alloggiare a Santorini

Le lunghe distese di sabbia, i villaggi bianchi con cupole blu, i labirinti che caratterizzano le città e il panorama mozzafiato con bellissimi scorci sul mare sono solo alcune delle bellezze di Santorini che, ogni anno, fanno innamorare migliaia di turisti.

Quando si visita l’isola per la prima volta è possibile avere dei dubbi su dove alloggiare, perché essendo una meta popolare è veramente difficile trovare i migliori alloggi in posizioni strategiche e a un prezzo conveniente.

Sull’isola di Santorini ci sono diverse località turistiche e ognuna di queste offre numerosi alloggi, tanti servizi differenti, posizioni geografiche più o meno strategiche a seconda delle attività che si vogliono fare sull’isola.

Ecco quali sono le migliori località dove trovare una villa o appartamento in affitto:

1.    Alloggiare a Santorini: Oia

Per gli amanti della fotografia e dei tramonti romantici, o meglio dire “instagrammabili”, Oia è la location migliore dove poter dormire e alloggiare a Santorini. Questo villaggio rappresenta il luogo più visitato dell’isola, proprio per la bellezza dei suoi panorami, che è possibile ritrovare solo sulle cartoline.

Oia è situata sul bordo della caldera, offre numerose viste sul mare ed è famosa per le sue abitazioni bianche con cupole blu. Trovare alloggio in questa località permette di godere, ogni sera, del tramonto più bello mai visto in tutta la tua vita, che attrae ogni giorno migliaia di persone.

Oia è il luogo ideale per chi desidera vivere l’isola a pieno, perché si trova nel cuore di Santorini. Al tempo stesso, però, è molto animata e più costosa rispetto ad altre località dell’isola.

2.    Alloggiare a Fira

Un’altra grande località dell’isola, considerata come il miglior posto dove dormire per chi ama i locali notturni, le boutique di lusso, lo shopping e il buon cibo. A differenza di altre location, a Fira il turismo è vivo tutto l’anno e per questo motivo sono tante le persone che godono della bassa stagione per visitare questa località.

La città si affaccia sulla caldera e sul Mar Egeo, è caratterizzata dalle sue bellissime e maestose rocce nere ed è vicina ad altre località dell’isola: dista 10 minuti da Firostefani, è vicino a Oia e permette di raggiungere il punto più alto della caldera in soli 30 minuti (Imerovigli).

Fira è ideale come luogo dove alloggiare perché rappresenta il punto di partenza più comodo per visitare tutta Santorini, è ideale per gli amanti della movida ed è ben collegata grazie ai numerosi mezzi pubblici attivi. Rispetto a Oia è più economica.

3.    Alloggiare a Karterados

Località molto vicino a Fira, ma più economica e ideale soprattutto per le famiglie. Karerados è un villaggio pittoresco con tanti servizi turistici che si adattano a diverse tipologie di visitatori, dalle famiglie ai viaggiatori solitari.

Distante solo 1 km dalla capitale Fira, è molto più economica rispetto ad altre località di Santorini e offre una grande varietà di alloggi, chiese bellissime da poter visitare, tanti ristoranti e locali tipici.

 

 

Di