facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Per la festa della mamma i regali più belli e originali

L’essere mamma è un’esperienza unica, un ruolo intriso di amore, dedizione e sacrificio. Ogni giorno, con amore incondizionato, le mamme affrontano sfide e gioie, donando tutto di sé stesse per il bene delle loro famiglie. Celebrare la mamma in un giorno dedicato solo a lei è un modo per riconoscere e ringraziare il suo impegno incessante. Di seguito continuando la lettura, troverete idee originali per festeggiare la mamma, siamo certe che tra di queste c’è quella che rispecchia la sua passione!

Per la mamma appassionata di gardening

Non c’è modo migliore di celebrare una mamma amante del giardinaggio che immergersi in un mondo di colori e profumi. All’8° edizione de “I Frutti del Castello – Speciale giardini”, nel suggestivo scenario del Castello di Paderna di Pontenure (Piacenza), 110 espositori provenienti da tutta Italia si riuniscono per offrire un’esperienza indimenticabile.

Qui, le passioni per le piante e il giardinaggio prendono vita tra specie floreali e arboree, arredi e utensili per il giardino, offrendo un’opportunità unica per trovare il regalo perfetto per la mamma che ama il giardinaggio. Un’occasione non solo per festeggiare, ma anche per condividere momenti di gioia e bellezza con tutta la famiglia.

Per la mamma beauty addicted

Niente è più gratificante di una giornata di puro relax, per la mamma beauty addicted. Ad esempio all’Executive Spa Hotel di Fiorano Modenese (MO), la struttura situata sulle belle colline modenesi offre un’esperienza di benessere completa, dove madre e figlia possono immergersi in un’oasi di tranquillità e bellezza. Dai trattamenti spa all’avanguardia alle esperienze culinarie gourmet, ogni dettaglio è curato per garantire il massimo comfort e soddisfare ogni esigenza.

Un’opportunità per riconnettersi con se stesse e condividere momenti preziosi in un ambiente raffinato e accogliente. Un esempio? Peacefull, un programma completo di assoluta rigenerazione e relax, grazie agli oli aromaterapici e al suono delle campane tibetane. Il pacchetto comprende bagno turco, docce emozionali, esfoliazione ai sali del Mar Morto, massaggio aromaterapico e massaggio viso drenante, ma troverete tantissime altre proposte ideali per le vostre esigenze.

Con la mamma un weekend al mare

Per una mamma che merita solo il meglio, niente supera un soggiorno di lusso a Cesenatico (FC). Tra spiagge incantevoli, servizi impeccabili e esperienze uniche, i Ricci Hotels offrono un’opportunità per fuggire dalla routine e rigenerarsi in un ambiente esclusivo. Dalle piscine extra large all’acquabike, oppure il dolce far niente al solarium o ancora alle lezioni di yoga in spiaggia per arrivare  al menu gourmet, ogni dettaglio è pensato per garantire una vacanza indimenticabile.

Qui insieme alla mamma assaporerete la cucina romagnola autentica, e dopo, se vorrete potrete godervi una bella passeggiata in city bike o cargo bike. Un regalo che va oltre il materiale, che dona momenti preziosi da condividere con la mamma.

Con la mamma al suo ristorante stellato preferito

Ogni mamma merita di sentirsi una principessa almeno una volta all’anno. E cosa c’è di più regale di un pranzo o una cena presso l’Antica Corte Pallavicina a Polesine Parmense (PR)? In questo incantevole castello trecentesco, le eleganti sale affrescate e gli antichi camini saranno la giusta cornice per una cena stellata con lo Chef stella Michelin Massimo Spigaroli, la sua è una cucina gourmet che delizia i sensi e l’anima. Un’esperienza unica che celebra la tradizione e l’eccellenza culinaria, regalando alla mamma momenti di puro piacere e raffinatezza.

E dopo l’esperienza gastronomica, non perdete l’occasione di fare visita alle sale del castello e alle più antiche cantine di stagionatura al mondo ancora attive (del 1320), fino al Museo del Maiale o alle belle passeggiate che si possono fare nel cuore della campagna, sulla golena del fiume Po.

Con la mamma on the road alla guida di un auto vintage

Terminiamo la carrellata di idee per la festa della mamma con un’esperienza di viaggio indimenticabile: niente supera un tour a bordo di un’auto d’epoca con Slow Drive. Con sede a Padenghe sul Garda (BS) e in Toscana nelle vicinanze di Firenze, questa azienda offre la possibilità di esplorare paesaggi mozzafiato e vivere avventure uniche al volante di un’auto storica, che sia una spider decappottabile o un’auto d’epoca, se la mamma ama guidare e le piacciono le auto uniche, questo è il regalo perfetto.

Un regalo che unisce il fascino del passato con la libertà del presente, offrendo alla mamma la possibilità di creare ricordi preziosi e indimenticabili. Come fare? Basta andare al sito ufficiale e con pochi click scegliere sia il modello dell’auto che la durata dell’experience, così la mamma riceverà un elegante cofanetto che contiene il buono per una fiammante auto vintage (che potrà scegliere tra un ricchissimo parco macchine) guantini mezze dita, occhiali da sole anni ’60 per sentirsi una vera diva, la scheda descrittiva del veicolo, mappe e itinerari.

Di
Tags: