Jiliave: gioielli unici made in Italy

Come sapete ci piace fare ricerca e scoprire novità, qualche giorno fa siamo stati contattati dal marchio Jiliave gestito da Jiliena Carruba un’artista eclettica dotata di un talento naturale. La designer nasce nella città di Siracusa dove respira arti creative sin da bambina, dopo anni di grande impegno si lancia nel settore moda con abiti decorati con pizzi e luccicanti paillettes. 

Arte e Moda confluiscono in un’unica traiettoria, dando vita ad una serie di progetti che segnano l’inizio di un’inarrestabile attività creativa che si allontana sempre più dalla rappresentazione pittorica bidimensionale dell’esordio giovanile, a favore di una operazione di conquista dello spazio autentico del vivere, della scommessa di poter realizzare delle opere d’arte che tutti possano indossare.

Si specializza poi in collezioni di accessori femminili scegliendo come materiale costituente un materiale antico, di qualità e resistente: la pelle. Gli accessori che propone sono delle vere opere d’arte, sculture accessorio come sono state definite e sono veri e propri gioielli con cui imperziosire il nostro look.

Jiliave crea le sue opere in Italia, a Catania nel laboratorio chiamato “Tana dei Sogni” e realizza solamente pezzi unici assolutamente non replicabili. Quasi totalmente realizzati in pelle (salvo rare eccezioni) questi modelli si ispirano alla tradizione manifatturiera italiana scegliendo una materia prima di qualità e assolutamente resistente quanto intramontabile.

Ogni accessorio che viene contraddistinto dalla firma Jilavie , nasce come risultato di un percorso creativo in cui la sperimentazione, tecnica ed artistica, assume un ruolo fondante e centrale, conferendo all’elemento prodotto, in maniera inequivocabile, le pregiate qualità di unicità ed originalità.

 

Realizzati interamente a mano con frange sottilissime, morbide piume e forme geometriche i gioielli risultano essere un accessorio cult e intramontabile dedicato alle donne che vogliono sentirsi uniche.