facebook-ftwitterinstagramtelegram-planepinterest-p

Maglioni Natalizi 2017: prezzi e modelli più belli

Sta per arrivare, il 14 dicembre sarà il Christmas Jumper Day e sicuramente non vorrete farvi trovare impreparati! Non chiamateli maglioni brutti… le case di moda si sono sbizzarrite riuscendo a creare alternative estremamente fashion e convenienti per noi appassionate di moda.

LEGGI IL NUOVO POST SUI MAGLIONI NATALE 2018 CHE ABBIAMO APPENA PUBBLICATO!

Se tutto nasce nei paesi anglosassoni e Americani negli ultimi anni questo trend arriva anche da noi, forse complici le numerose star e i film che ce li hanno fatti amare. Da indossare il giorno di Natale ma non solo il christmas jumper ha radici non troppo moderne e se curiosate negli armadi di mamma e papà sicuramente troverete qualcosa di vintage da riutilizzare a tema.

La giornata natalizia del Christmas Jumper però dal 2012 ha soprattutto un’impronta benefica: anche per questo anno Save The Children lancia un’importante campagna per aiutare i bimbi bisognosi.  Tra i vip che hanno posato per la campagna troviamo Tiziano Ferro ed è importante partecipare condividendo la propria foto con il tag #christmasjumperday in favore della causa. Per partecipare vi basterà iscrivervi sul sito e organizzare una festa dove tutti dovranno indossare un maglione a tema, la campagna ha l’intento di devolvere l’intero ricavato ai bimbi bisognosi in tutte le parti del mondo.

COME ABBINARE I MAGLIONI DI NATALE

Da bambine li odiavamo, ora sono un capo di tendenza: stiamo parlando dei maglioni natalizi che da qualche anno sono tornati protagonisti dei look delle feste. Ironici e fuori dagli schemi i maglioni di Natale hanno come protagoniste stampe a tema con le festività e sono sicuramente divertenti da indossare.

Mark Darcy ci ha conquistato tutte con il suo maglione da renna e se il nostro sogno è quello di indossare un maglione natalizio di coppia per ora possiamo accontentarci e tentare di convincere il nostro lui indossando maglioni natalizi divertenti e magari a tema geek o nerd.

I christmas jumper sono delle vere e proprie tradizioni in america mentre in Italia sono arrivati solo da qualche anno come accessorio fashion; come si abbinano? Come si indossano? Noi negli outfit Natale 2018 ve li abbiamo consigliati come capo must have per la distribuzione dei regali, per lo shopping natalizio e per la maratona in cucina nei giorni prima di natale ma in realtà hanno molte più soluzioni!

Maglioni Natale Alcott

Economici, classici e dal taglio sportivo sono i maglioni Natalizi Alcott 2018 pensati per le feste, anche per l’uomo e per la donna si trovano numerosi modelli con prezzi a partire da circa 9 euro. Forse non troverete i maglioni natalizi più belli classici , ma una serie di maglioni in stile jacquard, con disegni geometrici, pullover e cardigan.

Maglioni Natale H&M

Nicki Minaj diventa il volto della collezione maglioni h&m Natale e per l’occasione indossa un caldissimo maglione natalizio in colori perfettamente a tema con le feste ma tornando allo stile minimal. Cozy, Hygge e caldissimo: il maglione di punta della collezione natalizia è sicuramente questo!

Evitate le renne, i motivi scandinavi e tutti gli elementi che rendono i maglioni di Natale un po’ kitsch: H&M torna allo stiel minimal con un maglione caldissimo in lana a coste con collo alto disponibile in diverse colorazioni per le feste. Il prezzo a cui viene venduto è di 39,99 euro ed è perfetto non solo per le feste natalizie ma un vero must have per l’intero inverno: rosso o grigio? Non vi resta che scegliere il colore perfetto per voi.

Dall’Elfie Selfie a quelli con messaggi ironici, sono davvero numerosi i maglioni Natalizi di H&M in vendita anche per il Natale 2017. La scorsa stagione è stata Katy Perry a sfoggiarli ed indossarli per la campagna pubblicitaria, ora non ci resta che attendere le novità della stagione per scoprire i nuovi modelli.

Maglioni di Natale per uomo

È stato sicuramente l’attore protagonista di Bridget Jones a sdoganare il maglione natalizio da uomo e così anche per il Natale 2018 noi siamo qui per suggerirvi alcune proposte maschili. Anche per lui le icone da seguire sono le stesse di tendenza che quelle per la donna: renne, alberi di Natale, pupazzi di neve e pinguini ma anche supereroi ed elementi dal tema nerd rivisitati in una chiave decisamente più natalizia. (celebre il maglione di Star Wars in versione Santa Claus)

È stato Colin Firth a lanciare la moda per l’uomo, nel Diario di Bridget Jones sfoggia ben due maglioni natalizi maschili uno più kitsch dell’altro. Per l’uomo sono numerose le proposte in vendita da Topman, H&M, Alcott e Asos ma se ne trovano altre alternative anche in altri negozi online, COMPRA IL MAGLIONE NATALIZIO DI STAR WARS PER UOMO.

MAGLIONI DI NATALE ISPIRATI AI FILM

Dopo aver scoperto le proposte di Natale pensate per i bimbi a tema Disney spostiamoci nel mondo più nerd con proposte a tema film. Dalle proposte Harry Potter a quelle legate al mondo di Star Wars sono davvero numerose le idee che potete indossare per un natale 2018 decisamente personalizzato e non per forza a tema con le feste.

maglioni natale 2018 uomo svedesi

MAGLIONI NATALIZI DONNA


Ironici, allegri e divertenti i maglioni Natale per donna non deludono le aspettative e vengono proposti con alcuni temi dominanti: volpi, paesaggi invernali, renne ma anche elementi nerd che arrivano dalle migliori serie TV o dai fumetti.  Oltre a queste proposte per lei troviamo anche modelli  con lettering: frasi come “ho ho ho” oppure “sono nella lista dei buoni/cattivi” diventano le stampe protagoniste dei pull da indossare rigorosamente nel periodo natalizio quando andiamo a fare shopping, questi pull infatti ci aiutano ad entrare nel mood della festa. maglioni natale 2018 renne

MAGLIONI NATALIZI PER BAMBINI


Capitolo a parte, l’argomento bambini. Ricorderete senza dubbio che alla loro età volevamo sembrare più grandi, l’idea quindi di fargli indossare maglioni a spiccato tema natalizio potrebbe ricevere un veto da parte loro. Sì quindi alle proposte nerd, rock o molto femminili. Evitate se in età scolare proposte troppo bimbesche che riceverebbero sicuramente critiche da parte dei vostri bimbi. In alternativa potete giocare scegliendo capi abbinati in famiglia!maglioni natale 2017 bambina

Maglioni di natale disney


Approfondiamo l’argomento bimbi (ma non solo!) con le proposte Disney per Natale: il catalogo Disney Natale 2018 propone diverse proposte ufficiali a tema. Da Frozen con i pupazzi di neve a Elsa ma anche alle icone più classiche come Topolino o Minnie, troviamo infatti diversi maglioncini da regalare o da far indossare durante il periodo. maglioni natale 2018 disney

Maglioni di natale di coppia


Altro trend che abbiamo visto di recente è quello della scelta del pull di coppia: abbinate le proposte in modo da rafforzare il vostro legame, sceglieteli magari per scattare foto simpatiche con cui condividere i vostri auguri speciali sui social. Anche in questo caso vi consiglierei di tenere d’occhio i gusti di chi sta con voi, è piuttosto semplice infatti discostarsi dai più classici modelli scegliendone invece di altri personali e unici.

Maglioni di natale per tutta la famiglia


Per coinvolgere tutti in foto di famiglia spettacolari potete scegliere di acquistare online o nei migliori negozi il maglione di Natale a tema: scegliete lo stesso colore o lo stesso elemento in modo da poter avere una foto ricordo davvero speciale con cui fare gli auguri a tutti.maglioni natale 2018 famiglia

Maglioni Natale  Primark

Tra le catene low cost più amate il catalogo Primark con le novità propone anche una capsule dedicata alle feste ed ecco quindi i maglioni Natale Primark, il marchio di origine Irlandese non ha mai badato all’esagerazione e anche per le feste Natalizie 2018 ci conquisterà con proposte decisamente stravaganti.maglioni natalizi 2018 primark

Si avvicinano le feste natalizie e in linea con l’idea più kitsch del Natale non potete perdervi il nostro speciale sui maglioni Natalizi 2018! Per il natale è essenziale avere un maglione e tra i temi più di tendenza troviamo le renne, il lettering in linea con le feste e gli elementi che richiamano la neve.maglioni natale 2018 foto

MAGLIONI NATALIZI ASOS

Asos per il Natale  ci stupisce e propone una linea taglie regolare davvero vasta ed ironica, una collezione adatta sia a uomo che a donna e che per le feste ci propone a prezzi low cost da 15,99 euro proposte a tema. Troviamo modelli ispirati ai temi vintage d altri invece agli elementi più moderni. maglioni natale 2018 curvy

MAGLIONI NATALE  FOREVER21

Anche forever21 ci tiene compagnia con i suoi maglioni natalizi a tema, in questo caso troviamo proposte molto femminili e attillate da utilizzare non solo nei giorni di Natale ma anche nei giorni precedenti, infatti il marchio ha scelto elementi che richiamano l’inverno come i fiocchi di neve.

MAGLIONI CON LA  RENNA


Rudolph, la renna con il nasino rosso, è diventata famosa per aver salvato e aiutato Santa Claus nella consegna dei regali in una notte grigia e nebbiosa. Se anche voi volete rendere omaggio all’eroe che ha salvato il Natale scegliete un pull con la renna. maglioni natale 2018 rossi

MAGLIONI PUPAZZO DI NEVE


Anche Jack Frost è uno dei film che preferiamo a Natale, non poteva mancare l’omaggio nel mondo della moda con diversi pull nei toni della neve: bianco, azzurro, ghiaccio. Ovviamente anche in questo caso il protagonista è la stampa con lo snowman. maglioni natale 2018

MAGLIONI CON ALBERO DI NATALE


Potevano non citare i modelli con l’albero? Abbiamo racchiuso diverse proposte nella gallery che sicuramente vi piaceranno. Fateci sapere quali sono i vostri preferiti, noi preferiamo altre idee decisamente più originali ma questa può essere una scelta per non uscire troppo dagli schemi. maglioni natale 2017 alberi natale

MAGLIONE CON PINGUINI O VOLPI


Sono due gli animali protagonisti sulle passerelle nella stagione invernale: volpi e pinguini. Anche per questi modelli troverete diversi suggerimenti da sfoggiare durante le feste, in più essendo non propriamente a tema natalizio ma invernale vi sarà possibile indossarli in modo ironico anche fino all’epifania. maglioni natale 2017 pinguini

MAGLIONI NATALIZI CON LUCI


Sono senza dubbio le proposte più strampalate, originali e a tratti pacchiane ma il Natale è anche un po’ kitsch. Ne trovate online davvero di originali, personalmente li sconsiglio perché li trovo davvero esagerati ma chi vuole farsi notare ha trovato il modello giusto. maglioni natale 2017 alla moda

MAGLIONE NORVEGESE


I maglioni svedesi e norvegesi vengono definiti così per la caratteristica stampa e ricamo che li identifica immediatamente: il mood è quello vintage sia nei colori che nelle stampe che richiamano gli elementi nordici tenendo conto dei colori di tendenza della stagione. In generale si tratta di motivi ripetuti all over oppure in dettagli come quello del colletto o del polsino.

MAGLIONI CON ELFI


Elf è sicuramente uno dei film più amati del periodo, non potevamo non citare il maglione a tema tra le proposte da indossare. Anche in questo caso si gioca di solito su sfondi neutri come grigio, panna o nero scegliendo per la stampa il verde, tonalità classica della divisa degli aiutanti di babbo Natale. maglioni natale 2018 elfie selfie

ELFIE SELFIE – questo trend è stato lanciato in Italia qualche anno fa con la collezione di H&M, negli anni però sono molti i brand che si sono divertiti a ricreare il trend facendolo diventare un vero must have. Il gioco sta nel disegno del folletto sul capo d’abbigliamento senza ricamare però la testa che sarà la vostra, per questo motivo anche il tag #elfieselfie vede moltissime foto su instagram, giocate anche voi!

Di
Tags: ,