facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

#NataleConINonni: la campagna più dolce del Natale

Chi mi segue sui social sa quanto io sia legata a #nonnoMario per questo in modo assolutamente entusiasta ho deciso di partecipare alla campagna di Fotoregali.com #NataleConINonni. Nonno Mario è l’unico nonno che mi resta e con cui posso dire di aver trascorso la mia infanzia.

Se dei nonni materni non posso raccontarvi nulla non avendoli conosciuti posso invece raccontare molto dei nonni paterni: mia nonna Anna in realtà la ricordo appena, è volata via prima che io compissi 5 anni, ma da lei ho ereditato la passione per i vestiti romantici, le labbra sottili e il carattere forte e determinato. Nonno Mario invece è ancora con me e spero resterà al mio fianco ancora per tanti anni; lui è un po’ un “papà bis” e come tutti i nonni mi ha viziata, coccolata e protetta quando ero piccola ma continua a farlo ancora oggi che ho 27 anni.

Il mio primo Natale lo ricordo solo attraverso le fotografie eppure uno degli scatti più significativi di quel giorno sono io sul cavallo a dondolo sorretta e protetta dalle braccia di nonno Mario e nonna Anna. Non ricordo un natale senza di lui e non oso pensare cosa possa significare trascorrere le feste senza una parte della famiglia, o peggio ancora lasciare sola quella che per me è una figura di riferimento così importante.

Il Natale a casa Losi non è certo come nei film, qui non ci sono tavole super imbandite con tacchini ripieni, addobbi perfetti negli abbinamenti cromatici e dolci pomeriggi a guardare film e bere cioccolata… noi siamo molto più caserecci! Da noi si frigge… TUTTO. E se ti opponi alla frittura probabilmente finiresti bandito o peggio, in padella tra le proposte fritte 😛

Per tradizione non festeggiamo mai la vigilia, anche perché il 24 dicembre si finisce di lavorare sempre molto tardi, per noi il giorno speciale inizia la mattina del 25 con l’apertura dei regali tutti insieme e la colazione fatta con quelli che io amo definire “risvegli lenti”. Si pranza insieme e si trascorre la giornata in modo semplice giocando a carte, guardando la tv e godendoci il senso di famiglia.

Il mio natale Hygge è fatto di profumi, sapori, sguardi, parole e abbracci: cinque sensi che mi permettono di costruire ricordi preziosi che porterò sempre con me… non lasciate soli i vostri nonni a Natale (ma non dovremmo lasciarli soli mai), non vivranno in eterno e potreste pentirvi di non aver avuto abbastanza tempo per dir loro l’affetto che provavate.

Scopri tutte le proposte su Fotoregali.com

Di
Tags: , , , ,