facebook-ftwitterinstagramtelegram-planepinterest-p

In forma con Decathlon: il segreto è camminare

Chi mi conosce da un po’ sa del mio percorso da ex obesa a normopeso che ha ovviamente coinvolto non solo un’alimentazione bilanciata ma anche indispensabile attività fisica, da pigra ho davvero faticato a trovare qualcosa che facesse per me e ho poi trovato il mio mondo nella sala pesi potendo avere risultati visibili abbastanza visibilmente già da un allenamento all’altro vedendo concretamente come rispondeva il mio corpo (il modellamento invece è un po’ più lungo da vedere ma regala soddisfazioni inimmaginabili). La verità però è che se si vuole assottigliare e la sala pesi proprio non piace c’è una soluzione anche più economica e da fare all’aria aperta: camminare.

Dalla camminata sportiva al Nordic Walking fino alla marcia atletica, i modi di camminare per restare in forma sono davvero tanti e l’unica difficoltà è scegliere ciò che si preferisce in base ai propri obiettivi e al proprio ritmo. Le ultime statistiche danno la camminata in crescita rispetto alla corsa e il numero dei camminatori è salito notevolmente, questo è un ottimo segno perché significa che le persone hanno capito quanto sia importante fare attività fisica dopo una giornata chiusi in ufficio e soprattutto farlo all’aria aperta aiuta anche il buonumore.

In nostro aiuto arriva NewFeel che insieme al Centro di R&S Decathlon SportsLab studia e risponde ai bisogni dei camminatori con prodotti sempre più economici ma funzionali e progettati con attenzione e cura ai minimi particolari.

8 motivi per convincervi ad iniziare a camminare:

  • Un ottimo modo per riprendere a fare sport
  • Protegge le ossa
  • Allena il sistema cardio-vascolare
  • Libera la mente
  • Attiva la circolazione
  • Riduce la cellulite
  • Brucia le calorie
  • Aiuta a dormire meglio

Sapevi che con un’ora di camminata a 6 k/h puoi bruciare circa 300 calorie?

Tra le scarpe migliori in commercio e studiate proprio per la camminata e non per la corsa troviamo le NewFeel studiate per essere flessibili con un sistema di tre scanalature flessibili sull’avampiede garantendo la miglior praticità per il piede durante la fase di propulsione, il tallone della suola invece è asimmetrico e smussato per ottimizzare l’attacco del piede al suolo.

 

Di
Tags: