facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta budino cioccolato con Tortina Freddi

avatar-ricetta-budino-cioccolato-con-tortina-freddi-1Oggi vi segnalo la prima di una serie di ricette di dolci rivisitati, rivisitati perché di fondo, il dolce usato è un dolce esistente e ottimo, ho solo deciso di farne una versione ‘’2.0’’, così nasce la ricetta budino al cioccolato con Tortina Freddi .

Ho deciso di cucinare la ricetta budino cioccolato con Tortina Freddi perché la qualità dei prodotti Freddi la conosciamo tutti, il controllo di qualità è rigido e i materiali, come gli ingredienti impiegati sono di prima scelta, non hanno conservanti e posseggono il certificato di qualità secondo gli standard ISO9001, IFS e BRC Food. Versione semplificata di un budino rivisitato, perché? Perché a volte si ha voglia di cambiare pur restando fedeli alla bontà della merendina (siamo pur sempre delle inguaribili ghiottone), pronte? Oggi vi svelo la ricetta budino cioccolato con Tortina Freddi !

ricetta-budino-cioccolato-con-tortina-freddi-(9)

Per preparare la ricetta budino cioccolato con Tortina Freddi vi serviranno : (per 3 persone) 3 Tortine Freddi, 1 busta di budino al cioccolato amaro (o uno a piacere) 4 cucchiai di zucchero, meringhette per decorare e un po’ di cacao da spolverare. Preparate il budino come siete abituate, lasciate freddare. Prendete 3 merendine Tortina Freddi e dividetele in due per la lunghezza, avrete due basi, una ponetela nel fondo del bicchiere, con la parte esterna verso il fondo versateci sopra 2 cucchiai di budino, spolverizzate di cacao e aggiungete 4 meringhette (se avete quelle grandi vi basterà spezzettarne una) aggiungete ancora il budino e sopra la mezza Tortina Freddi con la parte esterna verso l’alto rifinite con le meringhette e spolverizzate con il cacao, mettete in frigo per almeno due ore e servite freddo.

Ideale come merenda, ma anche come dessert dopo pranzo o cena, o perché no, come colazione se vi aspetta una giornata intensa! E’ una buona scorta di energia salutare. Se volete conoscere tutte le ghiottonerie firmate Freddi vi consiglio una visita al sito ufficiale : www.freddi.it
Rosy

 

Di
Tags: ,