facebook-ftwitterinstagramtelegram-planepinterest-p

Con #RicomincioDaQui di eBay un po’ di sano shopping post ferie

Chi mi conosce sa quanto io ami le liste: la lista della spesa, la wishlist dei libri da leggere, l’elenco dei film ancora da vedere e delle serie tv da iniziare e poi c’è lei… la lista dei buoni propositi. Settembre è un po’ un nuovo capodanno, una seconda occasione per chi non è riuscito a mantenere le promesse fatte a gennaio e così dato che sono una persona molto responsabile ho iniziato settembre con una settimana di vacanza, tanto per schiarirmi le idee. (A mia discolpa ammetto di non aver fatto ferie ad agosto però!)

Per chi lavora o affronta una carriera scolastica l’inizio di questo mese scandisce il principio di qualcosa di nuovo e tornati carichi e rilassati dalle vacanze non si può far altro che stilare alcuni obiettivi. Anche voi ne avete compilati?

Dopo anni di buoni propositi non mantenuti ho capito che il nocciolo della questione sta nella quantità di obiettivi che intendo pormi: se sono  troppi ed estremamente distanti tra loro finisco per non concludere nulla e così ne ho trascritti tre su un post it colorato che ho appiccicato alla lavagnetta davanti alla mia postazione lavoro.

  • CONTINUARE LA PALESTRA: questo l’ho scritto in maiuscolo e lo metto al primo posto, fare allenamento mi fa stare bene e fa bene al mio corpo quindi continuerò ad impegnarmi
  • CONCENTRARMI SU INSTAGRAM: la mia gallery attualmente è piuttosto disordinata e confusionaria rispecchiando perfettamente la mia personalità ma queste vacanze mi hanno permesso di ispirarmi un po’ e ho tante idee che vorrei mettere in pratica tra cui l’inserimento di fotografie istantanee nel mio feed
  • ISCRIVERMI AD UN CORSO DI CUCINA: sono figlia di una food blogger e l’ansia da prestazione è sempre altissima. Così dopo tanti libri letti e un po’ di pratica sono pronta a prendere il volo e ad iscrivermi ad un corso magari di pasticceria proprio per potermi sbizzarrire di più a casa

Dopo il rientro delle ferie per mantenere alto l’umore mi sono concessa del sano shopping online che come sapete amo per la comodità e la velocità di consegna, mio alleato è stato eBay che fino al 16 settembre presenta un buono sconto del 10% su tutto il sito inserendo il codice PROMOSET18 su una spesa minima di 20 euro.

Il primo prodotto che ho scelto e che desideravo da un po’ è una fotocamera istantanea, corteggiavo la polaroid vintage di mio papà che non ha ceduto nonostante sia la sua cocca e così ho scelto di investire su un modello recensito ottimamente per qualità prezzo: si tratta della Fujifilm Instax Mini 90 dallo stile retrò, l’ho scelta nella tonalità caramello e ovviamente non potevo evitare di fare scorta di pellicole  per iniziare a divertirmi. 

Il secondo acquisto riguarda il mio desiderio di seguire un corso di pasticceria e forse un po’ influenzata anche dai programmi tv che iniziano proprio in questi giorni ho scelto una planetaria… ma non una planetaria qualsiasi, la Ferrari delle planetarie, una Kitchenaid rosso imperiale.  

La terza coccola che mi sono concessa è un aiuto per mantenere vivo il primo proposito, ho scelto uno smartwatch facile da connettere allo smartphone e con cui monitorare la quantità di attività fisica e i miei risultati.

Io #RicomincioDaQui e voi quali obiettivi avete per il nuovo anno lavorativo? Vi aspetto sui social per chiacchierarne insieme!

Di
Tags: , ,