Mai più senza stivali e stivaletti

STIVALI INVERNO 2018 TENDENZE – in passerella dopo aver scoperto le tendenze scarpe ci siamo addentrate nelle tendenze boots, sono infatti gli stivali i veri protagonisti dell’autunno inverno 2017 2018 e sono numerosi i marchi che hanno già messo in vendita quelli che saranno i modelli cult della prossima stagione in arrivo.tendenze stivali inverno 2018

STIVALI 2018 TENDENZE

Alti o bassi? Con il tacco o senza? Come al solito in passerella si vede tutto e l’opposto di tutto per permetterci di creare look unici che rispecchino alla perfezione i nostri gusti e i nostri interessi. Tra i trend che vediamo ritornare dagli anni passati c’è lo stivaletto anni settanta con tacco quadrato: il tacco viene proposto generalmente glitter o con dettagli a contrasto e sono perfetti da indossare con maxi dress o pantaloni palazzo.

Altro trend molto forte per la stagione fredda è la stampa floreale: sia in versione applicazione tridimensionale sia come vera e propria fantasia all over. Sono numerosi i modelli per la stagione fredda che ci fanno già sognare la prossima primavera come nel catalogo Nero Giardini 2018.

STIVALETTI E TRONCHETTI 2017 2018

La mezza misura non piace per il tacco ma viene preferita invece per il gambale, direttamente dagli anni settanta e ottanta tornano gli stivaletti. Si fermano alla caviglia o poco più su e vengono proposti in velluto, scamosciati oppure in tessuti laminati e lucidi per un disco look di tendenza.

Il tronchetto ovviamente resta uno dei modelli cult, si presta alla perfezione per dare un tocco rock ai nostri look ed è perfetto abbinato ai jeans per un look casual o ad un abitino (scelta consigliata solo a chi ha gambe esili).

BIKER BOOTS 2018

Per un look rock e casual, i biker boots vengono proposti flat ovviamente e sono adatti al giorno. Si abbinano facilmente sia ad abiti casual che ai jeans e per la stagione fredda presentano fibbie, borchie e altri decori rock.