facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta Strozzapreti Pasta Vera alla spadellata

avatar-strozzapreti-pasta-vera-con-sugo-di-trota-fritta-(4)Nuova ricetta con Pasta Vera , questa settimana la ricetta prevede Strozzapreti alla spadellata e come sempre, ribadisco che in cucina non c’è una ricetta giusta e una sbagliata, ma solo la fantasia e il gusto personale di chi cucina. Se la pasta è buona e italiana, come la Pasta Vera , allora ogni piatto sarà un successone.

Per la ricetta degli Strozzapreti Pasta Vera alla spadellata per 5/6 persone vi serviranno : 150 gr di salsa di noci, 1 cipolla bianca, 50 gr di panna da cucina, una trota media (circa 200 gr) sfilettata, spezie a piacere (ho usato pepe bianco e paprika), sale QB, 100 gr di farina bianca ‘’00’’. una ricetta semplicissima che vi porterà via poco tempo, perfetta per chi vuole un primo piatto gustosissimo e ha poco tempo, gli Strozzapreti Pasta Vera cuociono in circa dodici minuti, giusto il tempo di preparare il loro condimento e gusterete un primo delizioso.

strozzapreti-pasta-vera-con-sugo-di-trota-fritta-(1)
Sfilettate la trota e una volta pronta tagliatela a striscioline spesse, infarinatela e mettetela in forno a 160° per 15 minuti. Tagliate la cipolla sottile e mettetela in un padellino capiente con appena un filo d’olio EVO, appena si colora aggiungete la salsa di noci, le spezie e la panna, mescolate bene, non serve cuocere a lungo, basteranno 10 minuti. A questo punto togliete la trota infarinata dal forno aggiungetela al sugo e di nuovo mescolate bene e spegnete, il sugo è pronto.

Ora non vi rimane che scolare gli Strozzapreti Pasta Vera e versarli in una padella più grande, aggiungete il sugo, mescolate, fate saltare a fuoco basso per un paio di minuti, e servite ben calda, buon appetito.

Per scoprire tutte le novità e le golosissime ricette fate un salto al sito ufficiale di Pasta Vera qui : www.pastavera.it

Rosy

Di
Tags: , ,