facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Saccottini al cioccolato light

Saccottini al cioccolato lightCome sapete sono a dieta ma sono sempre alla ricerca di ricette light da utilizzare per saziare gola e non sgarrare: oggi vorrei proporvi la ricetta dei saccottini al cioccolato light . Sono facili da fare e davvero leggeri per la colazione!

Per circa 8 saccottini al cioccolato light vi servirà:

  • un rotolo di pasta sfoglia light 
  • una tavoletta di cioccolato fondente
  • 10 mandorle

Per realizzare 8 saccottini al cioccolato light preriscaldate il forno a 180 gradi; mentre aspettate che il forno si scaldi in un pentolino fate sciogliere senza aggiungere nulla il cioccolato fondente a fiamma bassa, controllate con attenzione che non attacchi mai.

Una volta sciolto il cioccolato unite le mandorle precedentemente spezzettate in modo grossolano, questo sarà il ripieno dei vostri saccottini al cioccolato light.

A questo punto ricavate dei rettangoli nella vostra sfoglia e semplicemente mettete un cucchiaio scarso del ripieno nel centro. Ripiegate  chiudete con attenzione i bordi, controllate che il ripieno non strabordi.

A questo punto infornate i Saccottini al cioccolato light per circa 15 min. Tiepidi la mattina sono davvero deliziosi ma restano buoni almeno per 2 giorni.

Li ho mangiati in questa settimana e vi posso assicurare che saziano la voglia di dolce senza farvi ingrassare, presto mi vedrete realizzare croissant anche in altri gusti.

CatAstrophe

TUTTE LE NOSTRE RICETTE LIGHT QUI

TUTTE LE NOSTRE RICETTE VEGETARIANE QUI

Ricetta biscotti mandorle e uvetta

Di
Tags: , ,