facebook-ftwitterinstagramtelegram-planepinterest-p

5 mostre a Milano da vedere nel 2019

Oggi vorrei tenervi compagnia con la lista di mostre ed eventi del 2019 che ho già inserito in agenda, si tratta di proposte sul territorio di Milano che aggiornerò successivamente con post stagionali come “mostre da vedere in primavera a Milano” ma iniziamo subito con la mia lista dei desideri in cui trascinerò amici, fidanzato e genitori.

LICHTENSTEIN AL MUDEC

Roy Lichtenstein è il prossimo nome in lista presso il Mudec, che poi è anche uno degli spazi espositivi che più amo. Si tratta di una mostra che vuole esplorare il lavoro dell’artista attraverso 70 opere dagli anni sessanta fino agli anni novanta con un focus sulle atmosfere orientali.

LEONARDO AL CASTELLO SFORZESCO

Il genio indiscusso, uno degli artisti più poliedrici e interessanti. Leonardo è il protagonista assoluto delle mostre milanesi del 2019, nella sala dei Ducali si troverà una selezione di disegni originali provenienti da tutta Italia e anche dal resto del mondo.

INSIDE MAGRITTE ALLA FABBRICA DEL VAPORE

Fino al 10 febbraio troverete questa interessante mostra multimediale per gli amanti del genere, questo spazio espositivo ogni volta mi colpisce per la cura e i dettagli di ogni mostra. Secondo me ne vale assolutamente la pena, vi consiglio però di acquistare le prevendita per evitare file e attese inutili

A VISUAL PROTEST – THE ART OF BANKSY AL MUDEC

Vale la pena, troverete questa esposizione fino al 14 aprile. Personalmente l’ho vista alla fine del 2019 ma anche qui la fila era interminabile, vi consiglio una prevendita prenotata per evitarvi un’ora e mezza in fila come è successo a me. All’interno nonostante le numerose persone è possibile godersi la mostra studiata proprio sui messaggi di protesta dell’autore da sempre considerato uno dei più stravaganti contemporanei.

ANIMALS DI STEVE MCCURRY AL MUDEC

Fino al 31 marzo l’esposizione fotografica in via Tortona vi terrà compagnia con 60 scatti iconici di uno dei fotografi più noti contemporanei. La mostra vuole identificare come l’uomo e il mondo degli animali abbiano un legame indissolubile con scatti emozionanti e intensi.

 

Di
Tags: ,