Ricetta crepes fragole, banane e cioccolato
Golose… quanto sono buone e golose le crepes? Tanto, e ci sono tantissime ricette con cui sbizzarrirsi, oggi vi propongo la mia : ricetta crepes fragole banane e cioccolato!
Per la ricetta delle crepes fragole banane e cioccolato (per 4 persone) vi serviranno : 2 banane, 200 gr di fragole, 100 gr di cioccolato fondente, 2 uova, 200 ml di latte, 500 gr di farina ‘’00’’,1 bustina di lievito per dolci, 1 pizzico di sale e 50 gr di zucchero, procediamo insieme, e cuciniamo la ricetta delle crepes fragole banane e cioccolato.
Cominciamo dalle crepes : in una ciotola capiente mescoliamo la farina con il lievito e il pizzico di sale. A parte dividiamo gli albumi dai tuorli, montiamo a neve ben ferma gli albumi e mescoliamo i tuorli con lo zucchero, una volta fatto aggiungiamoli alla farina, dopo aver mescolato bene e senza fretta aggiungiamo gli albumi montati a neve e mescoliamo ancora per bene, la pastella è pronta. Scaldiamo un padellino con un ricciolo di burro e versiamo il composto a cucchiaiate (due per ogni crepes), cuociono in fretta fate attenzione a non bruciarle, una volta pronte mettetele in un piatto a freddare. La ricetta delle crepes fragole banane e cioccolato è quasi pronta.
Prendete le banane, sbucciatele e tagliatele a rondelle, lavate le fragole scolatele bene e tagliate anche loro a rondelline, fatele saltare in un padellino con un cucchiaio di miele. A parte fate sciogliere il cioccolato fondente in un pentolino, aggiungete un cucchiaino da caffe di burro così non attaccherà.
Ora non vi resta che impiattare le crepes: mettetene in un piattino una aperta, su una metà versateci un paio di cucchiai di composto di fragole e banane, un cucchiaio di cioccolato fuso e richiudete l’altra metà a mezzaluna, finite a piacere, e servitele tiepide.
Buon appetito!
Rosy