facebook-ftwitterinstagramtelegram-planepinterest-p

Agende 2019: le più belle da scegliere

Si avvicina fine anno e con esso la voglia di bilanci e nuovi progetti, il primo strumento da acquistare assolutamente è quindi un’agenda. Oggi vogliamo aiutarvi a scegliere le agende 2019 più adatte e fashion di sempre in modo da iniziare il 2019 con il botto! L’organizzazione e l’ordine sono i segreti di chi vive in modo più professionale e meno ansioso gli impegni, ero piuttosto scettica ma in realtà da quando utilizzo un’agenda in modo puntuale e costante ho risolto tantissimi dei miei problemi. 

COME SCEGLIERE L’AGENDA PERFETTA

Scegliere un’agenda è una cosa seria, questo accessorio starà con noi tutto l’anno ed è fondamentale si adatti alle nostre esigenze. Per un attimo vi direi di lasciare da parte l’estetica e pensare alla funzionalità di un compagno di viaggio indispensabile; per prima cosa pensate alla quantità di impegni che dovrete annotare e se preferite avere una visione settimanale o giornaliera.

Io ho sempre optato per una visione giornaliera per avere più spazio ma in realtà mi sono accorta di utilizzare meno della metà di quello spazio annotando gli impegni e imparando ad essere ordinata così per il 2019 opterò per una agenda settimanale così da gestire meglio gli impegni e l’intera settimana.

Pensa al formato: non esagerare con la grandezza se vuoi portarla sempre con te in borsa, opta invece per una dimensione più importante se l’agenda coinvolge non solo i tuoi impegni ma anche quelli dell’intera famiglia. (a proposito, trovi in vendita tantissimi organizer per famiglie!)

Attenzione anche allo stile: personalmente sono davvero scomoda con le agende ad anelli preferisco i modelli organizer o rilegati, richiamano un po’ il diario scolastico a cui sono sempre stata affezionata.

Solo in ultimo vi consiglio di valutare l’aspetto: una volta scelti gli aspetti fondamentali vi sarà più semplice scegliere il modello adatto e in caso ancora di dubbi vi linko un test divertente di Mr Wonderful che vi aiuta nella scelta dell’agenda perfetta.

AGENDE 2019: QUALI SCEGLIERE

Le Mr Wonderful sono in cima alla mia wishlist, acquistata per la prima volta lo scorso anno mi ha convinta. Romantica, divertente, moderna e personalizzabile: questa agenda ha tutto ciò che mi fa pensare alla vita da freelance ma anche a quella di donna; insomma perfetta per chi desidera non prendersi troppo sul serio ma è consapevole di avere degli impegni da rispettare. La trovate in versione 12 mesi o 16 mesi, giornaliera o settimanale, ad anelli o a spirale o rilegata ed infine in diversi formati di dimensioni. Puoi comprare ad esempio i modelli mr wonderful su Amazon  

Rifle Paper Co invece propone modelli di ispirazione vintage nelle stampe, la vera forza di questo brand è la possibilità di abbinare diversi accessori all’agenda come ad esempio le cover del telefono; 12 mesi o 18 mesi sono le varianti per le nostalgiche degli anni settanta.

Filofax gioca con tonalità pastello e tantissimi tipi di planner: troviamo il modello con chiusura ad elastico in cui potete racchiudere anche le spese mensili, il classico planner ad anelli ricaricabile ma anche tantissimi modelli usa e getta. Personalmente quello ad anelli lo sconsiglio, l’ho acquistato come prima agenda e dopo il primo anno mi ero stufata dello stesso involucro quindi vi consiglierei di pensarci bene prima di fare un investimento del genere.

Moleskine non poteva mancare nelle nostre proposte per gli amanti dei look basic, perfetta grazie alle sue dimensioni petit e grazie ai tantissimi colori disponibili. Ogni anno il brand lancia anche interessanti edizioni limitate, mentre attendiamo di scoprire quelle del 2019 vi consiglio di fare un salto sul sito ufficiale per scoprire tutte le novità.  Vedi la nuova Moleskine Piccolo principe 2019 settimanale 19 mesi con spazio note in edizione limitata. 

Imperfect Life Planner è un’agenda giornaliera dal design carino, personalizzabile attravers adesivi e vanta una tasca interna per riporre scontrini, fogli e appunti. La cosa più bella è il messaggio che questa agenda lancia: smettiamo di affannarci ricercando una vita perfetta quando è splendida così com’è con qualche sbandata.

Di
Tags: ,