facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

C’è pasta e pasta … Aliveris per servirci !

avatar-smodatamente-golosamente-pasta-al-germe-di-soia-aliveris

smodatamente golosamente aliveris

C’è pasta e pasta … Aliveris per servirci ! – Aliveris ha una storia e come tutte le storie è bello sentirle raccontare o come in questo caso, leggerle! Nasce in Umbria e viene prodotta dal 2000 .  La pasta al germe di soia Aliveris ha abilmente fuso due culture splendide, la mediterranea e l’asiatica creando la pasta al germe di soia Aliveris . Realizzata dopo anni di lunghe ricerche scientifiche con un particolare , alla semola di grano duro viene aggiunta una piccola percentuale di germe di soia  che permette di introdurre nel nostro organismo gli isoflavoni (da

una ricerca veloce ho scoperto che i germi di soia contengono due isoflavoni primari – genisteina e daidzeina –  più un isoflavone minore – gliciteina – sono fitoestrogeni efficaci nella riduzione delle famigerate

 vampate durante la menopausa, mantenere la densità ossea  e aiutano a prevenire l’insorgere di malattie cardiovascolari, certo non è che se mangiamo solo pasta Aliveris per quanto buona, saremo in salute per sempre, serve un regime controllato, ma Aliveris aiuta), non fanno ingrassare e anzi potenziano le difese immunitarie dell’organismo, proteggendolo ad esempio dai radicali liberi.

Nel laboratori del Pastificio Bianconi , dopo molti esperimenti e grazie ad accorgimenti meccanici e tecnici, durante il processo di pastificazione si è ottenuta la trasformazione degli isoflavoni presenti nel germe di soia in forma attiva, con il risultato a dir poco sorprendente che una porzione di 80 grammi di pasta Aliveris si introducono nell’organismo ben 30 mg di isoflavoni altamente biodisponibili. Tre pubblicazioni scientifiche – Diabetes Care e The Journal of Nutrition –  di un gruppo di ricercatori italo-americani testimoniano il valore nutritivo della pasta Umbra Aliveris del Pastificio Bianconi.

smodatamente-golosamente-aliveris-pasta

L’ultima pubblicazione è uscita on line su Diabetes Care l’8 luglio 2013 , il titolo la dice lunga : Novel Soj Germ Pasta Enriched  in Isoflavones Ameliorates Gastroparesis in tape 2 . Si parla della pasta al germe di soia come dell’alimento che fornisce una soluzione al problema della gastroparesi diabetica(problema diffuso tra le persone che soffrono di diabete tipo 2) , paroloni lo so, ma che hanno come significato ultimo un pensiero comune : la pasta Aliveris fa bene. Uno studio pilota ha evidenziato come un alimento, non un farmaco, per la prima volta sia capace di migliorare il ritardato svuotamento gastrico che spesso comporta una ripienezza post-prandiale difficoltà digestiva tra le altre problematiche.

Ovviamente il riconoscimento ha reso orgogliosa Aliveris S.R.L.  società che detiene il brevetto e il Panificio Bianconi unico produttore al mondo di questa pasta. E ce ne sarebbe ancora tanto da dire, quindi rimanete con noi e a breve scoprirete di più su questa fantastica pasta (che detto tra di noi, è anche buona!).

Rosy

Di
Tags: ,