facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Art’E ci vizia, ancora, e noi siamo ben felici di farci viziare così!

avatarArt'E--dillo-con-un-fiore--(1)Stasera, nella preziosa cornice del concept store  Art’E in via Frassinago 2 a Bologna, si apre un piccolo spiraglio su un mondo che, solo dal titolo (Dillo con un fiore) sa di magia culinaria, profumata e goduriosa.

L’evento prezioso, variopinto, gustoso e unico nel suo genere, vedrà la fortunata introduzione del giornalista e scrittore Giancarlo Roversi che presenterà ai gentili ospiti gli speciali corsi dedicati ai fiori eduli in cucina a cura di Elisabetta Martelli. Art’E ci vizia, ancora, e noi siamo ben felici di farci viziare così!

Art’E ci invita a scoprire l’Arte attraverso la poesia dei fiori, declinati in mille artifizi diversi, uno più gustoso dell’altro, per gli occhi ma anche ‘’udite udite’’ anche per il palato! I gentili e fortunati ospiti potranno assaporare piatti così delicati e inusuali da restare a bocca aperta (ma ricordatevi di chiuderla se volete assaporare appieno i piatti che tra poco vi elencherò) 😉 , i grazie più sentiti vanno alla chef Elisabetta Martelli, ideatrice di InPasta, scuola di Sfoglia e Alimentazione Naturale, ai fiori eduli FLOWERS2EAT e i selezionati oli naturali di Sabo gli ArabeschInPasta, a Massimo Pulini con le sue incredibili Opere Pittoriche su tavola, e alle scarpe dipinte con motivi floreali dell’artista Chicco Margarol.

Un nutrito parterre de rois et de reines di tutto rispetto, che coinvolgerà i nostri sensi e il nostro palato in una giostra di gusti e sapori, profumi e colori dal quale non si vorrà mai scendere, ora come promesso vi lascio alla lettura di quello che vi perderete se non parteciperete (e poi non dite che vi siete morsi le dita, ben vi sta se non ci sarete!) :

Misticanza : foglie e fiori di nasturzio, tartare di salmone selvaggio e albicocche all’olio di pistacchio

Crudo di zucchine, bocconcini di bufala pugliese, garofano cinese e olio di sesamo

TortainFiore alla crema di limone e geranio odoroso, meringa e fiori

Gelato con fiori preparato per l’occasione con i prodotti Flowers2Eat e aromatizzati con oli Sabo, offerto dalla Gelateria Galliera 49

Gli invitati, inoltre, potranno scoprire personalmente gli splendidi benefici dell’acqua minerale Tesorino, che sgorga dalla Sorgente immersa nel verde incontaminato delle colline Toscane di Montopoli Val d’Arno.

Vi ho detto tutto? No, manca  il dress code : poteva essere diverso da ‘’fantasie floreali’’? Io sogno solo nel raccontarvelo! Non perdetevi questa bella opportunità, e fate qualche assaggino anche per me! 🙂 che ve lo ripeto a fare, Art’E ci vizia, ancora, e noi siamo ben felici di farci viziare così!

Rosy

Di
Tags: