facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

A cosa serve il balsamo per capelli? Come applicarlo e come si usa!

Con i lavaggi frequenti i capelli tendono a disidratarsi ed indebolirsi, in nostro soccorso arriva un prodotto che non manca mai nella nostra routine: il balsamo… ma siete sicuri di utilizzarlo nel modo giusto? Oggi scopriremo insieme a cosa serve il balsamo per capelli, come applicarlo e soprattutto eventualmente come crearne uno in casa. Avere capelli sani e luminosi è fondamentale anche per chi li stressa con lavaggi frequenti andando in palestra spesso o facendo diversi tipi di attività sportiva.

A cosa serve il balsamo per capelli? Come applicarlo e come si usa!

A cosa serve il balsamo per capelli? Come applicarlo e come si usa!

A COSA SERVE IL BALSAMO PER CAPELLI

Il balsamo per capelli è il nostro alleato per riportare idratazione e nutrizione al capello, ne esistono tre tipi quello tradizionale, quello senza risciacquo e la maschera. Il balsamo tradizionale è quello distribuito nella grande distribuzione, lo trovate anche sugli scaffali del supermercato e va applicato ad ogni lavaggio per essere risciacquato dopo una breve posa, solitamente in commercio se ne trovano di diversi a seconda della tipologia del capello. Il balsamo senza risciacquo è forse uno dei più intensi ed  disponibile di solito in formato crema o spray, si presta perfettamente per capelli spessi e ricci poiché appesantisce le ciocche. La maschera per i capelli è forse il balsamo più utile e funzionale ma non da utilizzare nella quotidianità, di solito viene consigliata 1 / 2 volte a settimana.

COME APPLICARE BALSAMO PER CAPELLI

Il balsamo per capelli si applica estraendone un po’ dalla confezione e applicandone su tutta la testa concentrandosi maggiormente sulle punte, distribuisci e massaggia fino alle radici separando con attenzione le ciocche in modo da nutrire tutta la capigliatura, lasciatelo poi in posa in base alla tempistica prevista e poi risciacquate secondo le indicazioni.  Come applicare il balsamo per capelli e come risciacquarlo lo abbiamo scoperto! Tra gli errori più comuni c’è quello di non risciacquare con attenzione, dovete infatti assicurarvi di aver eliminato ogni traccia del prodotto.

 

Di
Tags: ,