facebook-ftwitterinstagramtelegram-planepinterest-p

Carvico e Jersey Lomellina: i costumi dell’estate fatti di mare

Carvico e Jersey Lomellina sono diventate due realtà di spicco nel settore tessile e del beachwear con oltre 50 anni di esperienza nel settore; le due aziende made in Italy propongono una collezione di alta qualità strizzando l’occhio alla sostenibilità e alla ricerca tecnologica per evolvere sempre in meglio la produzione. Ad avere un ruolo di risalto sono proprio i tessuti studiati per lo sport e il tempo libero, realizzati elasticizzati inedemagliabili e a maglia circolare sono 100% made in Italy sia nella realizzazione che nelle scelte delle materie prime.

A colpirci più di tutto di questa linea è però la dicitura “tessuti che nascono dal mare”: avete mai pensato di tuffarvi indossando proprio un costume proveniente dalle stesse acque preservando quindi il pianeta con una scelta ecologica? L’azienda Bergamasca punta tantissimo sullo stile rispettando l’ambiente scegliendo reti di pesca, bottiglie di plastica, tulle, rifiuti industriali, fluff e scarti tessili con cui realizza una collezione completamente eco sostenibile.

Il brand dal 2016 sostiene Healthy Seas, associazione non governativa che si occupa di recuperare sui fondali degli oceani scarti dell’uomo che possono essere fatali per flora e fauna marina dandogli nuova vita con un processo industriale.  Possiamo quindi definire il brand non solo made in Italy ma anche Made with Integrity!

 

 

Di