facebook-ftwitterinstagramtelegram-planepinterest-p

I poster Desenio per una gallery wall in ufficio

Mentre attendo e sogno di avere una casa tutta mia da arredare ho iniziato a giocare e personalizzare la mia camera e il mio ufficio. I due ambienti in cui vivo e lavoro quotidianamente devono parlare di me e la cosa più semplice e anche economica da fare è sicuramente utilizzare quadri e poster. Per anni i muri della mia camera sono stati spogli ma da quando i muri sono tornati bianchi l’esigenza di dare un tocco di colore e personalità si è fatto sempre più forte dentro di me.

Prima di leggere tutto il post vi comunico che c’è un codice speciale per voi! Poster e cornici di DESENIO! Il codice”SMODATAMENTE” dà il 25% di sconto sui poster, tra il 22 e il 24 Maggio * Segui @desenio per più ispirazione! * Il codice non è valido per le cornici e i poster delle collezioni handpicked-/collaboration.

ARREDARE CON I POSTER 

Quando Desenio mi ha chiesto di collaborare sono stata davvero entusiasta e ho iniziato subito a curiosare tra le tantissime proposte del sito web. La sezione stampe e poster è davvero ampia e grazie anche alle numerose cornici presenti è possibile già ricreare una gallery wall personalizzata.

Se tutti puntano sui mobili in pochi fanno caso agli elementi decorativi, la verità è che le case tendono a diventare sempre più minimal ed impersonali ma grazie a quadri e poster ci sarà più semplice personalizzare gli ambienti e renderli solo nostri.

COME SCEGLIERE COSA APPENDERE? 

Questa è stata la mia prima domanda quando ho iniziato a navigare nel sito in cui potrete vedere davvero tantissime proposte tanto da perdervi, i prezzi favorevoli inoltre non vi faciliteranno la scelta e sono certa che vi ritroverete con il carrello pieno molto velocemente.

Il mio consiglio è quello di scegliere un colore o un tema: attenzione però a giocare con i contrasti. Non selezionate ad esempio un monocolor ma interrompetelo con dettagli anche piccoli di un colore in grado di accostarsi. Quella del tema invece è più semplice a livello di concetto ma dovrete avere molto occhio grafico e immaginare l’effetto finale.

DOVE STANNO BENE I POSTER? 

In casa mia abbiamo sempre avuto solo quadri, classici e anche un po’ antichi ma grazie alla possibilità di scegliere alcune stampe ho convinto anche mia mamma a provare in alcuni angoli della cucina come quello caffè un piccolo poster moderno per vivacizzare l’ambiente. La verità è che con una buona cornice (ma anche senza a seconda dell’arredamento della vostra casa) potrete ottenere uno splendido effetto decorativo spendendo pochissimo.

LE ISPIRAZIONI 

Desenio offre un’ampia scelta tra tendenze e ispirazioni, non scherzo quando vi dico che per scegliere i poster per la collaborazione ho trascorso qualche ora online. Nella sezione ispirazioni tra l’altro ma anche sulla loro pagina instagram potete vedere come i poster possono rendere davvero unico l’ambiente.

DA CONTRATTO NON POSSO PIANTARE CHIODI: COME POSSO UTILIZZARE I QUADRI? 

Ecco, chi lo ha detto che i quadri vadano appesi? La verità è che le tendenze del design ci fanno pensare davvero a tantissime alternative tra cui quelle di utilizzare le cornici come elementi decorativi purché appoggiate in posti strategici. Superfici d’appoggio come librerie, comodini, scrivanie ma anche i pavimenti stessi sono un’ottima idea di design da sfruttare.

COME REALIZZARE UNA GALLERY WALL  

Il salone del mobile è finito da poco ma tra i trend visti e rivisti c’è proprio quello della gallery wall: grazie a Desenio è possibile in pochissime mosse crearne una coerente e colorata ma anche in bianco e nero a seconda dei vostri gusti.

Cos’è una gallery wall? Si tratta di una composizione di tanti quadri anche di diverse dimensioni che inseriti in un ambiente decorativo hanno una coerenza e raccontano qualcosa.

Non pensate però di andare sul sito web e scegliere i poster che vi piacciono in pochi minuti! Dovreste iniziare a fare un po’ di studio del vostro muro, delle dimensioni disponibili e delle proporzioni. Se c’è una cosa che ho imparato è che la fretta è una cattiva consigliera e quando si fanno questi lavori per abbellire una zona è fondamentale dedicargli cura e attenzioni perché il risultato sia ottimo.

Pinterest è una buona fonte di ispirazione e digitando “gallery wall” potrete vedere già degli schemi suggeriti anche con pochi quadri per chi ha poco spazio.

Per creare una gallery wall coerente e funzionale il suggerimento principale è quello di stampare su un foglio la dimensione esatta del muro disponibile in scala e a quel punto provare a giocare con le stampe selezionate stampandole sempre in scala per capire l’effetto finale che più vi piace. Desenio infatti offre diverse dimensioni per moltissime stampe e questo vi può sicuramente aiutare a creare la vostra composizione.

LE MIE IDEE DECORATIVE CON I POSTER 

Come vi dicevo Desenio mi ha dato la possibilità di scegliere con un buono ciò che preferivo e io ho acquistato 7 poster e le rispettive cornici così da creare diversi angoli tra il mio ambiente da freelance e la camera da letto.

Avendo poco spazio disponibile nel mio ufficio ho scelto di giocare con 3 poster di cui uno grande e due più piccoli dedicati alle donne: “she believe she could so she did” è un poster motivazionale che non dovrebbe mancare nell’ambiente di lavoro di ognuna di noi e l’ho scelto in versione maxi protagonista, abbinati poi uno dedicato alla forza delle donne e uno con la stampa di Frida Kahlo per ricordare una grande donna che nonostante le difficoltà è riuscita a scrivere opere come Viva la Vida dimostrando tenacia ed essendo quindi una grande fonte di ispirazione. Per questo tris ho deciso di giocare con il rosa come protagonista interrotto da oro e verde smeraldo, l’effetto finale mi piace davvero tanto.

Il secondo tris di poster l’ho utilizzato invece in camera da letto dove i colori principali sono quelli del bianco e dell’azzurro, ho sfruttato poi la mia passione per il mare per scegliere il poster più grande “quiet the mind and the soul will speak” abbinandolo poi a due mini poster in bianco e nero per richiamare altri colori dominanti della mia stanza.

Infine ho scelto un mini poster tiffany e crema da utilizzare per l’angolo caffè in cucina e il tocco di colore moderno che porta ha convinto anche mia mamma.

I  poster che ho scelto: 

  • Frida Floral poster
  • She believed she could 2 poster
  • I’m a woman poster
  • Love coffee poster
  • Quiet the mind poster
  • Moon and back poster
  • Go back to bed poster

REVIEW DESENIO 

Il pacco mi è arrivato in modo molto rapido, effettuato l’ordine sono trascorsi circa 4 giorni per la consegna. L’imballaggio era perfetto: le cornici erano protette in modo attento dalla plastica apposita mentre i poster erano racchiusi in un contenitore tubolare arrotolati ma stenderli è stato davvero facile e veloce.

POST IN COLLABORAZIONE CON DESENIO

Di
Tags: , , ,