facebook-ftwitterinstagramtelegram-planepinterest-p

Frida Kahlo: lo stile da copiare per l’estate 2018

Attualmente protagonista della mostra al Mudec di Milano Frida Kahlo si conferma una icona di stile amatissima e apprezzata da tantissime generazioni. Abiti lunghi di ispirazione messicana, orecchini chandelier e sandali con nappine sono i tratti distintivi dello stile dell’artista che ancora oggi influenza e ispira i designer di tutto il mondo. Scopriamo insieme alcuni pezzi cult e come copiare il suo stile acquistando online a prezzi low cost i capi must have dell’estate!frida kahlo stile messicano

FRIDA KAHLO ICONA DI STILE


Uno stile unico e inimitabile quello di Frida Kahlo che a distanza di oltre 60anni dalla sua morte continua ad essere attuale e fortemente di ispirazione; l’artista che ha dimostrato un fortissimo attaccamento alla vita ha continuato a dipingere e a vivere l’arte fino al suo ultimo respiro diventando simbolo di lotta e di grande personalità.

Frida Kahlo sicuramente amava la moda e la utilizzava per raccontare il suo carattere forte, unico e determinato, si ispirava ai vestiti di Tehuantepec e li usava con lo scopo di nascondere le cicatrici ma anche di trasformare se stessa in un’opera d’arte come quelle che dipingeva. Icona anche per le sue sopracciglia incolte Frida ha ridisegnato l’idea di femminilità.

Frida amava portare i capelli raccolti, la treccia era sicuramente la sua acconciatura preferita e ogni volta riusciva ad adornare il proprio capo come una corona fissando le trecce con nappine, nastri colorati e dettagli floreali.

LO STILE DI FRIDA KAHLO: COME COPIARLO


Artista eclettica nota per il suo mix tra tessuti e colori vivaci, Frida Kahlo a 60anni dalla scomparsa è ancora un’icona di stile in grado di ispirare designer e stilisti di tutto il mondo che continuano a renderle omaggio con collezioni a lei ispirate,  oggi è protagonista della mostra dell’anno di Milano al Mudec. 

Ogni parte della sua anima viene mostrata e questo l’ha resa un’icona di stile ma anche una grande donna per il suo impegno politico e sociale; Frida dopo il matrimonio abbandona i suoi amati completi maschili per abbracciare pienamente la cultura messicana sfoggiando abiti con gonne ampie e ricamate e coroncine floreali ma anche maxi orecchini colorati.

Sono proprio i gioielli e le frange uniti ai fiori a rendere lo stile di Frida assolutamente riconoscibile e ancora attuale tanto da influenzare ancora nel 2018 i più grandi designer e le appassionate di moda.

5 DETTAGLI DELLO STILE DI FRIDA KAHLO DA COPIARE IN ESTATE


Frida Kahlo è un’icona di stile e grazie alla mostra in esposizione al Mudec la sua personalità ribelle e forte è tornata a far parlare di sé diffondendosi anche tra chi non l’amava profondamente, molte donne desiderano lasciarsi ispirare anche dal suo stile e così abbiamo selezionato alcuni tratti distintivi del suo look ancora attuali e assolutamente da copiare:

  • Sandali con nappine
  • Maxi collane coloratissime con richiami messicani
  • Maxi orecchini chandelier con perline colorate: in commercio ne troverete tantissimi, attenzione a sceglierli leggeri in modo che siano anche comodi e pratici
  • Coroncine di fiori o cerchietti con applicazioni floreali, in alternativa è perfetto anche un fiore tra i capelli
  • Maxidress colorati o spezzati gonna lunga e tunica: giocate con le sfumature vivaci che l’icona di stile apprezzava
Di
Tags: ,