Cosa regalare a chi ama cucinare

REGALI PER CHI AMA CUCINARE NATALE 2017 – Per noi italiani la cucina è sinonimo di amore ed è per questo che i regali a tema sono tra i più amati per chi li riceve; abbiamo raccolto per voi tantissime idee a tema food da regalare durante le feste di Natale e abbiamo selezionato i prodotti per diverse categorie di prezzo in modo da accontentare davvero tutti, dai un’occhiata anche ai maglioni Natale 2017!

IDEE REGALO A TEMA CUCINA PER IL NATALE

IDEE REGALO A TEMA CUCINA: PIASTRA WAFFLE O PANCAKE


Tante le idee regalo a tema cucina che possiamo suggerirvi e partiamo proprio dai dolci: tra i trend del 2017 abbiamo visto quello delle colazioni a tema americane, per questo motivo vi suggeriamo tra le dee regalo le piastre per waffle o gli stampi per pancake

Altra idea apprezzata da chi ama la pizza è sicuramente un set di piatti oppure il fornelletto elettrico per pizza con cui cuocere velocemente il piatto preferito da tutti, proprio come in pizzeria. Se cercate un pensiero economico invece il nostro suggerimento ricade sugli utensili: leccapentola, timer digitale oppure un set di dosatori per gli impasti, si tratta di regali utili che sicuramente non rimarranno inutilizzati.

Deliziosi e simpatici anche i grembiuli: su Amazon trovate proposte a tema vintage oppure potete scegliere di realizzarne di personalizzati con il nome del “cuoco” che riceverà il regalo.  Altra idea simpatica che vogliamo suggerirvi è una macchina per il caffè, in modo particolare siamo rimasti colpiti dalla caffettiera moderna e alla moda  firmata Bialetti.

LIBRI CUCINA NATALE 2017


Tra le idee regalo che sicuramente amerete di più ci sono i libri di cucina. Tra i più desiderati troviamo quelli dei cuochi della cucina e dei food blogger: in modo particolare vi segnaliamo l’ultimo libro di Benedetta Parodi ma anche il secondo libro di Fatto in casa da Benedetta che ha parlato proprio su instagram in questi giorni di questa prossima uscita. Altro libro a tema culinario è senza dubbio Ho voglia di Dolce che contiene 150 ricette di dessert firmate  dalla food blogger Valentina Boccia.

IDEE REGALO CUCINA LIGHT


Per i più attenti alla linea abbiamo selezionato alcuni attrezzi assolutamente irrinunciabili:

  • La vaporiera per cuocere i cibi mantenendo le proprietà
  • L’estrattore o il frullatore per smoothie per merende sane e golose
  • Yogurtiera per evitare zuccheri aggiunti e realizzare uno yogurt unico e saporito anche a casa
  • Piastra ollare per cuocere carne o verdure senza l’utilizzo di grassi

ELETTRODOMESTICI NATALE 2017

ELETTRODOMESTICI PER NATALE: MINIPIMER WIRELESS – PIASTRA WAFFLE – FORNO PER PIZZA


Per chi ha un budget più elevato abbiamo selezionato anche alcune idee regalo a tema elettrodomestico; il primo che ci viene in mente da suggerire è la macchina per la pasta che vi permetterà di realizzare la celebre pasta all’uovo amata da tutti gli italiani a casa e senza troppa fatica.

Una seconda proposta più economica che non può mancare nelle cucine italiane è senza dubbio il minipimer, meglio se in versione wireless. Terza proposta sempre economica che vogliamo suggerirvi è lo sbattitore, vi permetterà di facilitare la preparazione di dolci amati come il tiramisù.

Infine non può certamente mancare nella nostra lista la planetaria, in modo particolare vogliamo segnalarvi la Kitchenaid, nota per essere la “Ferrari” delle planetarie e impastatrici!

IDEE REGALO CUCINA GIAPPONESE


Appassionati di Giappone o di sushi? Ecco alcune idee regalo che fanno per voi:

  • Roll sushi – per realizzare e arrotolare il sushi in maniera perfetta anchea casa
  • Wok – per realizzare i primi celebri nipponici
  • Cuociriso elettrico – per velocizzare e non sbagliare la cottura del riso
  • Sushi set – perfetto per impiattare e servire la cena a tema