facebook-ftwitterinstagramtelegram-planepinterest-p

L’atmosfera di Natale aiuta a ritrovare lo spirito natalizio

Per noi amanti del Natale questo periodo è qualcosa di serio, ci impegniamo tantissimo a conquistare anche chi è intorno a noi con canti, biscotti speziati e coccole. Un periodo magico che ci fa tornare un po’ bambini e che sembra davvero conquistare tutti… o quasi. Negli ultimi anni i disaffezionati e disillusi sono in aumento ma perché? E come ritrovare lo spirito natalizio? Oggi vi diamo qualche consiglio utile per creare l’atmosfera natalizia e riportare lo spirito del Natale intorno a voi. 

COME CREARE L’ATMOSFERA DI NATALE A CASA

Il primo weekend di Dicembre dà il via ufficiale alla stagione natalizia, la prima tradizione che ci permette di creare l’atmosfera natalizia è quella di fare l’albero: i più tradizionalisti parlano dell’Immacolata come data esatta ma se non vuoi attendere l’8 dicembre puoi anticipare… un po’ di spirito natalizio in più di certo non fa male!

Altro rito che amo è quello di acquistare e spedire biglietti di natale, scritti rigorosamente a mano. Penso siano un ottimo pensiero da inviare prima di raggiungere i più cari durante le feste o magari agli amici e parenti più lontani, un pensiero attento e personalizzato che vale di più di qualsiasi regalo materiale.

Fare i biscotti è poi una tradizione natalizia che coinvolge tutti dai più piccoli ai più disillusi, noi abbiamo già preparato sul blog tantissime ricette di biscotti natalizi: ve le lasciamo in modo che possiate attingere e magari prendere spunto!

Spazio a film e playlist a tema: per qualche settimana tendo ad abbandonare le nuove uscite e la musica del momento lasciandomi trasportare dalla nostalgia dei film più amati del periodo di quando ero bambina e dalle canzoni a tema che ogni anno anche i più grandi cantanti ripropongono.

RITROVARE ATMOSFERA E SPIRITO NATALIZIO

Se i negozi iniziano a bombardarci da inizio ottobre è in realtà da metà novembre che in no i scatta qualcosa, c’è chi si schiera pro natale come me e chi invece proprio tende a fuggire da tutto ciò che riguarda la festività vivendola quasi come un peso.

Mentre c’è chi discute tra quale dolce sia più tradizionale e chi fa la guerra ai canditi noi di smodatamente.it oggi vogliamo darvi qualche dritta per ritrovare l’atmosfera e lo spirito natalizio:

  • Evitate lo shopping dell’ultimo minuto così non incorrerete in caos, ansie e nervosismi. Cercate di essere puntuali e organizzati
  • Preferite i negozi ai centri commerciali – camminare per le vie della città addobbate, sentire il freddo, il profumo delle caldarroste e gli artisti di strada che suonano illuminati dalle luci natalizie vi aiuterà a ritrovare lo spirito giusto
  • Lasciatevi conquistare dagli occhi felici dei bambini – non sono mamma ma sono una super zia, il periodo natalizio mi permette di vivere ancora un po’ la favola attraverso i loro occhi, vi assicuro che sarà impossibile resistere alla voglia di scrivere e imbucare la letterina
  • Cioccolata e biscotti – davanti ad un dolce è impossibile resistere e una volt che ci saremo addolciti sarà tutto più facile
Di
Tags: