facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Macarons : l’estate si veste di gusto e colore da Ladurée Milano

avatarLadurée-Art-Déco-x-6-e-8-limited-editionChe sia diventato un dessert di tendenza, ormai è chiaro, ma è altrettanto palesemente chiaro che i macarons sono golosamente buoni. E da Ladurée a Milano, l’estate Macaron si veste di gusto e colore!

Ladurée veste l’estate di gusto e colore, e ci regala anche una piccola sorpresa : la scatola stile Art Déco in edizione limitata da 6 oppure 8 macaron! Avete presente  il film ‘’ Marie Antoinette’’ di Sofia Coppola? Non ditemi che non avete sognato davanti a quei dolci, dai colori accesi, ecco, merito di quei dolci va alla pasticceria Ladurée Paris..ma anche noi abbiamo il nostro angolo Ladurée, a  Milano, pasticceria da sogno sita in via Spadari, quando entrerete in quel piccolo regno di fiaba gastronomica dolce, non ne vorrete uscire facilmente! Ladurée è sempre un passo avanti, segue le tendenze, e in fatto di colore e sapore è sicuramente all’avanguardia  pur mantenendo la classica eleganza che la contraddistingue. A fine giugno, Ladurée si veste d’estate, di gusto e colore, ci regala un bon bon unico : vestirà i suoi fantastici macarons di una nuova veste, la scatola stile Art Déco, in edizione limitata!

Quanti di voi conoscono l’origine dei macarons? Macaron deriva dalla parola italiana maccarone (o maccherone), che a sua volta  deriva  dal verbo ammaccare, ossia pestare o schiacciare, una leggenda dice che i macarons siano nati a Venezia nel XVI secolo, e che siano stati importati in Francia da Caterina de Medici nel  1682; una seconda leggenda colloca la loro realizzazione al XVIII secolo a carico di due  suore francesi del monastero delle Dames du Saint-Sacrement di Nancy, quale sia la verità credo sia poco importante, conta di più il godurioso gusto di questi piccoli assaggi di paradiso, che da fine giugno Ladurée veste d’estate, di gusto e colore con la nuova scatola stile Art Déco in edizione limitata, in due varianti : (rettangolare) da 6 macaron e (quadrata) da 8 macaron!

Le vetrine Ladurée sono un inno  trionfante al peccato di gola, lasciatevi tentare, e cogliete l’occasione da fine giugno, di regalare, o regalarvi la nuova confezione in edizione limitata : la scatola stile Art Déco, da 6 oppure 8 macaron, io mi metto in fila, e voi? 🙂

Rosy

Di
Tags: ,