facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Venerdì 26 luglio Antonio Faraò chiude l’edizione 2019 di Nave de Vero in Jazz

Confermato anche per il 2019 uno degli eventi più amati e importanti del panorama Jazz Internazionale a Nave de Vero, per questa edizione in quattro appuntamenti ad ingresso libero i protagonisti sono Patti Austin, Brian McKnight, Dianne Reeves e Antonio Faraò.

NAVE DE VERO IN JAZZ : il 26 luglio si esibisce Antonio Faraò

Nave de Vero in Jazz è la rassegna musicale giunta alla sesta edizione di successi che vede il palco di Piazza de Vero ospitare musicisti e artisti di fama nazionale e internazionale mantenendo sempre di edizione in edizione un livello altissimo.

Patti Austin & Trio, The Brian McKnight 4, Dianne Reeves e Antonio Faraò Eklektik saranno i protagonisti del festival che con quattro appuntamenti di venerdì sera alle 21:30 trasformerà la location nel jazz club più grande del Veneto.

La prima data del 5 luglio ha visto il debutto con Patti Austin & Trio ma a chiudere con il botto sarà Antonio Farà con il progetto Eklektik venerdì 26 luglio; uno dei nomi più amati e celebri del panorama del jazz italiano apprezzatissimo anche a livello internazionale.

L’artista che concluderà l’evento vanta un curriculum di tutto rispetto con collaborazioni nel panorama musicale mondiale tra cui spuntano il nome di Mina, Snoop Dogg, Chris Potter e Steve Grossman.

Nave de Vero è un luogo di intrattenimento aperto a tutti che strizza l’occhio alla cultura proponendo per l’estate 2019 un calendario ricco d’eventi, uno spazio in cui si unisce la proposta commerciale sostenibile al momento di aggregazione e divertimento.

L’appuntamento è a Piazza de Vero – Nave de Vero a Venezia venerdì 26 luglio 21:30 (ingresso alle ore 19 per tavoli prenotati)  Per prenotare visitate il sito ufficiale Nave de Vero in Jazz oppure recatevi in uno dei ristoranti di Piazza de Vero, ovviamente c’è anche la possibilità di assistere in piedi all’evento gratuitamente.

Antonio faraò e il progetto Eklektik

Eklektik è il nuovo progetto di Antonio Faraò dalle caratteristiche sonorità fusion e funky, ad accompagnarlo nell’esposizione dei brani magnetici e dalle mille sfaccecettature troviamo Simona Bencini, Dennis Chambers alla batteria, Gary Grainger al basso, Dynamite MC, Enrico Solazzo alle tastiere e dalla Cina il sassofonista esordiente Li Gaoyang.

Il nome Eklektik rispecchia perfettamente lo stile del progetto che potrete ascoltare, ha mille sfaccettature che magnetizzano l’ascolto grazie alla classe musicale di Antonio e dei collaboratori ma anche per la ricchezza compositiva dei brani.

Antonio Faraò per chi non lo conoscesse è un pianista ammirato da Herbie Hancock e artista noto nel panorama jazz internazionale che vanta nel curriculum musicale collaborazioni con nomi importanti e prestigiosi come Jack Dejohnette, Chris Potter, Franco Ambrosetti, Marcus Miller, Gary Bartz, Lee Konitz, Steve Grossman, Billy Cobham, Chico Freeman, Miroslav Vitous, John Abercrombie, Didier Lockwood, Christian Mc Bride, Bireli Lagrène, Benny Golson ma anche con nomi della musica pop e più leggera come Snoop Dogg e Mina.

Nel 2015 e nel 2018 è stato l’unico nome italiano invitato all’International Jazz Day, evento mondiale organizzato da Thelonius Monk, Unesco e Nazioni Unite dove vengono riuniti venti musicisti jazz di alto profilo.

Un’occasione unica quindi quello di poter ascoltare la sua musica gratuitamente per una sera in una location così incredibile, vi aspettiamo venerdì 26 luglio alle 21:30 a Nave de Vero in Jazz! 

 

Post in collaborazione con Nave de Vero in Jazz

Di
Tags: , ,