facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta cestini alla stracciatella

avatar-ricetta-cestini-alla-stracciatella-(6)Perfetti per la colazione o la merenda, la ricetta cestini alla stracciatella come sempre, è una ricetta svuotafrigo, quindi sentitevi libere di cambiare gli ingredienti, come ad esempio lo yogurt alla stracciatella.

La dose è per 12 cestini, ho usato lo stampo per muffin, per preparare la ricetta cestini alla stracciatella procedete così : 200 ml di latte, 1 bustina di lievito per dolci, 60 ml di olio di semi, 150 gr di farina fiberpasta, 100 gr di maizena, 100 ml di yogurt alla stracciatella, 1 fialetta di aroma a piacere (per questa ricetta ho scelto aroma alla mandorla) 8 gocce di dolcificante DieTic, scagliette di cioccolato fondente a piacere, 12 cartine per muffin.

ricetta-cestini-alla-stracciatella-(6)

Accendete il forno e portatelo a 180°, dividete il latte in due tazze da 100 ml l’una, una tazza vi servirà per il latte freddo che miscelerete con l’olio, l’altra dove verserete il lievito andrà intiepidito (fatelo all’ultimo momento appena prima di mescolarlo agli altri ingredienti perché lieviterà istantaneamente; in una ciotola grande versate la farina fiberpasta e la maizena, la tazza con il latte miscelato all’olio, al dolcificante e all’aroma, lo yogurt e mescolate bene per ultimo aggiungete il latte a cui avrete versato il lievito e mescolate ancora tutto per bene.

Preparate la teglia per muffin, mettete le cartine e versateci un cucchiaio di pasta per ogni cartina, aggiungete le scagliette di cioccolato fondente e lasciate lievitare per 45 minuti o un’ora. Poi infornate per 25 minuti a 180°, una volta sfornati sono pronti per essere gustati.
Rosy

Di
Tags: ,