facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta dolce bicchiere pasquale

smodatamente golosamente ricetta bicchiere pasquale

smodatamente golosamente ricetta bicchiere pasquale

Ricetta dolce bicchiere pasquale – Sempre a dieta , sempre alla conta delle calorie , ma di tanto in tanto è giusto concedersi un dolce che sia dolce davvero e abbia tutto il sapore e i colori di un dolce , ecco perché ho pensato che il dolce bicchiere pasquale possa essere una valida alternativa . Pochi gli ingredienti e poco il tempo che vi porterà via , ma il risultato vi sorprenderà .
Ho calcolato per 3 le dosi del dolce bicchiere pasquale , voi regolatevi di conseguenza per raddoppiare o dividere le quantità . Pronte a cucinare il dolce bicchiere pasquale ? Per 3

persone serviranno : 6 cucchiai di yogurt cremoso (ho usato crema di yogurt Muller , la versione nuova con 30% di grassi in meno , ma ugualmente buona ), 6 cucchiai di panna montata ( o in alternativa un formaggio tipo Philadelphia se non volete le calorie della panna montata ) , 6 fragole , 6 biscotti (tipo frollini al cacao ) , 30 gr di burro , tutto qui .

Iniziamo a preparare il fondo del dolce bicchiere pasquale sciogliendo il burro e schiacciando i biscotti con un batticarne o nel mixer come preferite , versate in un piatto i biscotti e il burro sciolto mescolando bene poi versate2 cucchiai di questo impasto in ogni bicchiere e schiacciate leggermente . Continuiamo con la preparazione del dolce bicchiere pasquale montando la panna (se preferite prendete quella già montata dal gelataio ) , se scegliete il formaggio tipo Philadelphia ammorbiditelo ulteriormente con la forchetta prima

smodatamente golosamente bicchiere pasquale light

smodatamente golosamente bicchiere pasquale light

di aggiungere lo yogurt cremoso . Tagliate a tocchetti piccoli le fragole e iniziate gli strati del dolce bicchiere pasquale : lo strato di biscotti al burro sul fondo , poi aggiungete uno di crema (che sia yogurt e panna montata o yogurt e formaggio tipo Philadelphia ) e uno di fragole , finite con uno sbuffo di panna montata e decorate a piacere . Se vi piace la decorazione fatta da me è semplicissima : un cucchiaio di zucchero e una goccia di colorante( nel mio caso ho scelto il rosso ) alimentare per ogni bicchiere , versate tutto in un piatto fondo mescolate et voilà lo zucchero da decorazione è pronto , bagnate i bicchieri nel punto dove volete decorarli (da vuoti mi raccomando ) con del succo di limone e appoggiateli allo zucchero colorato , lo zucchero aderirà subito e l’effetto è coreografico ma anche alimentare come potete vedere . Il dolce bicchiere pasquale è un dolce da preparare e mangiare subito , non necessita di riposo . Buon appetito .
Rosy

Di
Tags: ,