facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta maltagliati orientali

avatar-ricetta-pasta-alpro-(8)Di tanto in tanto amo cucinare all’orientale, o quantomeno provarci 😉 i risultati sono spesso diversi dalla ricetta originale, ma non meno gustosi, come nel caso della ricetta maltagliati orientali , e come sempre le mie ricette partono da un’idea semplice : svuotafrigo! Per questa ricetta ho usato un prodotto di una linea di cui vi ho parlato qualche tempo fa : latte di cocco Alpro.

La ricetta maltagliati orientali è facilissima, con latte di cocco Alpro e pochi altri ingredienti come salmone, gamberetti, maltagliati, una fettina di speck che ho fatto saltare a striscioline in padella rendendola croccante, pomodori e zucchine. Non vi parrà vero di riuscire a preparare un piatto così squisito con tutto il sapore e il profumo dell’Oriente proprio a casa vostra, cominciamo subito con le dosi, per 2/3 persone : mezzo bicchiere di vino bianco secco, 100 gr di salmone, 100 gr di gamberetti, 120 gr di maltagliati (in casa avevo una versione integrale ma andranno benissimo anche altri), 1 bicchiere di latte di cocco Alpro, 1 pomodoro e 1 zucchina, 1 fettina di speck che taglierete a striscioline sottili e farete saltare in padella fino a renderlo croccante.

ricetta-pasta-alpro-(10)

Sbollentate gamberetti e salmone, colate e mettete in una casseruola, aggiungete la zucchina affettata finemente e il pomodoro a dadini, fate cuocere, aggiungendo il mezzo bicchiere di vino bianco secco per una decina di minuti, insaporite con le spezie che preferite (personalmente ho usato solo mezzo cucchiaino scarsissimo di curcuma), aggiustate di sale e pepe. Aggiungete il bicchiere di latte di cocco Alpro e lasciate asciugare per 2 minuti, il vostro sugo per la ricetta maltagliati orientali è pronto.

Leggi le nostre ricette più belle qui:

 

 

Fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolate e versate nel tegame insieme al sugo, fate saltare a fuoco vivo per un minuto, servite ben caldo con le striscioline di speck solo nell’impiattamento, buon appetito.
I prodotti a marchio Alpro sono tanti e tutti ottimi, prossimamente troverete su smodatamente.it altre ricette con prodotti a marchio Alpro , nel frattempo vi invito a visitare il loro sito per scoprire la storia e la quantità di prodotti ghiotti e genuini qui : alpro.com
Rosy

Di
Tags: , ,