facebook-ftwitterinstagramtelegram-planepinterest-p

Dove trascorrere San Valentino: 5 mete a due passi da Milano

Chi mi conosce da un po’ sa quanto io non ami particolarmente questa festa ma che amo cogliere l’occasione per potermi godere un momento romantico in più, le segnalazioni di 5 location romantiche dove trascorrere san valentino di questo post sono infatti valide tutto l’anno e potete quindi pensare di riutilizzarle anche per l’anniversario, il compleanno o una semplice fuga d’amore improvvisata.

5 LOCATION ROMANTICHE DOVE TRASCORRE SAN VALENTINO

CASA SULL’ALBERO SUL LAGO DI COMO – ogni volta che vedo le foto di questo posto mi innamoro. Nell’antico borgo di Malgrate sul lago di Como con una location suggestiva immersa nella natura sarà possibile festeggiare il giorno degli innamorati con una proposta dedicata alle coppie, 12 camere con vista panoramica sul lago e sul parco e il ristorante “Da Giovannino” vi accompagneranno regalandovi un’esperienza indimenticabile. Per San Valentino la struttura ha pensato ad un massaggio per tutte le coppie e ad un welcome gift con spumante e fragole da gustare in camera. Per la cena il Ristorante “Da Giovannino” vi stupirà con un allestimento a tema e la cucina ricercata dello Chef Alessio Limonta. san valentino alla casa sull'albero lago di como

CASTELL’ARQUATO IL BORGO DEGLI INNAMORATI – nella zona di Piacenza Castell’Arquato, borgo medievale conservato intatto si aggiudica il soprannome di “borgo degli innamorati” ed oltre ad essere lo sfondo di film a tema è un’idea perfetta anche per una fuga romantica. Vi consiglio il b&b Mulino Marsa immerso nel verde e curatissimo con una colazione incredibile per la notte mentre per la cena vi consiglio La Locanda del Verro dove potrete gustarvi piatti tradizionali della cucina emiliana preparati con cura.

HOTEL AMBASCIATORI E UNA FIRENZE ROMANTICA – tra le città più romantiche che ho visitato ricordo sicuramente Firenze e tra le strutture più belle che abbia mai scelto ricordo sicuramente l’Hotel Ambasciatori a due passi dalla stazione ristrutturato di recente e con personale fantastico, nota di merito per la colazione curata e varia che vi consiglio di non perdere.

STRESA UNA NOTTE ALL’HOTEL REGINA PALACE – è stato il nostro regalo di anniversario lo scorso anno e lo consiglio assolutamente, vi sentirete coccolati come principi e principesse in questa struttura che ha mantenuto un arredamento prezioso e vintage ma presenta anche una spa di tutto rispetto. Nei d’intorni da visitare le romantiche Isola Bella e Isola dei pescatori.

FUGA AL MARE  A SAN VALENTINO – cosa potrei consigliarvi se non la mia amatissima liguria? A due passi da qui è una delle mete che a mio parere merita.  Se posso consigliarvi punterei su Borgio Verezzi che vi farà fare un salto indietro nel tempo e vi coccolerà facendovi godere panorami stupendi e una cucina ricercata e di qualità.

Di