facebook-ftwitterinstagramtelegram-planepinterest-p

10 app per Instagram Stories uniche

Facebook sta lasciando spazio a Instagram che in poco tempo si è aggiudicato il titolo di “social preferito” soprattutto per la fascia d’età più giovane. Dai 13 ai 30 anni circa Instagram viene scelto come social principale e grazie alla caratteristica immediata delle foto diventa un passatempo rapido e molto gradito, in modo particolare con l’avvento delle stories molti di noi si sono lanciati in aggiornamenti quotidiani molto più intensi mostrando anche attimi di vita che normalmente non avremmo inserito in gallery avendo la possibilità di eliminarli dopo 24h oppure di conservarli con una nuova funzione, leggi anche GIF CHALLENGE INSTAGRAM GUIDA E TEMPLATE GRATIS

I migliori SMM e Guru di Instagram stabiliscono però che la rapidità di questo social ci permette anche di finire velocemente nell’oblio, è stato accertato che servono meno di 4 secondi per catalizzare l’attenzione su se stessi e non essere skippati. Come farlo? Oggi condivido con voi 10 applicazioni interessanti per rendere virali i vostri contenuti e anche più accattivanti graficamente!

10 MIGLIORI APP PER INSTAGRAM STORIES NEL 2018

Il 2018 è appena iniziato ma ci sono già tante novità per quanto riguarda Instagram e in modo particolare le stories che sono diventate un nuovo modo di comunicare con i nostri follower e amici. Ho selezionato diverse app che ho provato personalmente riscontrando risultati positivi a livello di views e di itnterazione con l’utente.

  1. CANVA – si tratta di un’app grafica che utilizzo anche su pc. Ci permette di migliorare le foto, modificarle ed editarle. È disponibile sia per Android che per Ios e vanta una selezione infinita di template e font… vi assicuro che una volta scaricata non ne potrete più fare a meno. Inoltre, dettaglio da tenere assolutamente in considerazione, le foto create con Canva saranno già della misura adatta alle stories e quindi non subiranno tagli che rovineranno la foto
  2. LEGEND – perfetto per creare scritte animate, anche in questo caso un’app disponibile sia per IOS che per Android. Si parte inserendo una foto personale come sfondo, si crea poi la scritta e l’animazione. Essendo animata attira facilmente l’attenzione e quindi potrete fermare i vostri follower sulla vostra storia.
  3. ME IN GIFS – si tratta di un’app nuova creata da PTKDEV. Un’app alla moda e destinata a diventare virale che interpreta l’arrivo delle gifs nelle stories. “me in gifs” ti permette di scaricare gratuitamente sfondi per le “gif challenge” raccontando molto di te e invitando i tuoi follower a fare altrettanto magari taggandoti e creando quindi una rete di contatti interessanti. L’app è gratuita ed attualmente è disponibile per Android ma tra circa un mesetto sarà disponibile anche per IOS. Seguendo la pagina instagram @MeInGifs.pics averete però già a disposizione alcuni sfondi free da utilizzare.
  4. PIC COLLAGE – dai pattern di sfondo fino all’unione di più foto in un solo post, questa app è divertente e coloratissima. Potete ovviamente completare tutto con scritte personalizzabili con tanti font ma anche adesivi e altri dettagli alla moda.
  5. VIDEORAMA – questa app vi permetterà di silenziare le vostre stories e inserire musica di sottofondo, perfetta ad esempio per chi fa tutorial ma anche per video in musei, passeggiate o con sfondi di paesaggi
  6. LIMITLESS STORIES – questa è per chi desidera parlare tanto e odia essere interrotta dai limiti di Instagram, vi permette di creare un video lungo e mostrarlo online senza interruzioni
  7. ADOBE SPARK POST – ancora un’app per applicare scritte ed etichette, disponibile nella versione free ( con credits) oppure a pagamento togliendo la citazione dell’app. tanti font, stili e colori per rendere uniche le vostre pubblicazioni.
  8. INSHOT APP – perfetta per trasformare i video orizzontali in verticali senza rovinarli o tagliarli, si tratta di un’app gratuita sia per IOS che per Android che converte automaticamente i video in 9:16 come richiesto dal formato delle stories.
  9. LUMYER – tra le app che preferisco perché permette di personalizzare le foto e i video aggiungendo effetti divertenti e interessanti come glitter, farfalle, uccelline, pioggia, neve o altro ancora!
  10. HYPERLAPSE – un’app ideata e studiata per velocizzare le stories e i video. Perfetta quindi per dare una preview dei video che pubblicherai integralmente su facebook o su youtube

COME RENDERE ORIGINALI LE STORIES ANCHE SENZA APP

Il primo consiglio che vi do se volete scrivere testi è di creare uno sfondo colorato, potete farlo anche tramite la tavolozza di colori disponibili nell’app e tenendo premuto sullo sfondo vedrete la vostra foto diventare tinta unita e quindi potrete scrivergli sopra scegliendo anche tra i diversi font ora disponibili.

Altra idea divertente che mi sta piacendo è quella dello sfondo semi trasparente: potete crearlo selezionando l’evidenziatore dai “pennarelli disponibili” e ancora una volta tenendo premuto dopo aver selezionato il colore potrete dare l’effetto desiderato, potete svelare un piccolo dettaglio della foto giocando con la gomma e invitando poi i vostri follower a scoprire la nuova foto in gallery.

Giocate con gli effetti dati da instagram per le stories: i diversi tipi di superzoom, il boomerang, il rewind e anche i numerosi filtri vi renderanno simpatici e alla moda ricorrendo ai trend del momento. Attenzione però alle novità e a stare al passo con i tempi!

5 CONSIGLI PER AVERE MAGGIORI VIEWS NELLE STORIES

  • Ricordati di inserire sempre il luogo, questo ti porterà visibilità anche al di fuori dei tuoi follower
  • Ricordati di taggare chi è con te o i locali dove sei
  • Pubblica più stories durante il giorno in modo da rimanere tra le prime proposte da Instagram e avere più probabilità di essere visto
  • Usa gli hashtag popolari a tema con le tue stories, questa è una delle cose che vedo fare meno
  • Prediligi i video alle foto
  • Consenti le risposte ai messaggi in modo che chi ti segue possa interagire con te, si chiamano social per questo! 😀
Di
Tags: ,