facebook-ftwitterinstagramtelegram-planepinterest-p

Mostre imperdibili in autunno a Milano

MOSTRE MILANO AUTUNNO 2018 – le giornate si accorciano e sono numerose quelle uggiose, cosa c’è di meglio di scegliere una mostra o un’esposizione per passare la giornata? Per me che sono appassionata di arte e viaggi l’autunno è un’ottima stagione per concedermi pomeriggi nei musei e l’autunno 2018 a Milano sembra abbastanza ricco di novità.  

PAUL KLEE E IL PRIMITIVISMO

Presso Mudec, uno dei musei che più amo da sempre, dal 26 settembre fino al 27 gennaio 2019 potrete assistere alla mostra sul primitivismo. Questo movimento artistico iniziato a fine ‘800 ha sensibilmente influenzato Paul Klee.

PICASSO E IL MITO

Dal 18 ottobre fino a febbraio 2019 presso Palazzo Reale potremo assistere ad una mostra imperdibile con circa 350 opere dell’autore più chiacchierato di sempre. Si tratta di una esposizione divisa in cinque sezioni che ripercorre il contrasto vita e morte e bene e male che l’artista ha sempre voluto rappresentare in modo molto crudo.


CAMERA POP WARHOL

Spostandoci un po’ da Milano e concedendoci una gita fuori porta a Torino potremo assistere dal 21 settembre fino al 13 gennaio ad una mostra dedicata al più grande esponente della pop art. oltre 120 opere tra quadri e foto che rappresentano l’evoluzione dell’arte negli anni ’60.

THE ART OF BANKSY

A partire dal 21 novembre il Mudec ospiterà una mostra che non voglio assolutamente perdermi, questa volta si entra nella vita e nelle opere di un artista avvolto nel mistero. Un omaggio alla street art che Milano porta avanti mettendo questo tipo di arte provocatoria e irriverenti in un museo; l’artista ha da sempre un forte approccio satirico e ironico che si potrà toccare con mano osservando le opere esposte.

Di
Tags: , ,