facebook-ftwitterinstagramtelegram-planepinterest-p

Ricetta torta in tazza con sorpresa

Sì, l’ho rifatto di nuovo 🙂 vi propongo una nuova ricetta della serie torte in tazza. Mi sto appassionando tantissimo a questa idea, mi piace che siano sempre diverse, che siano veloci e che vadano bene per tutti e in ogni momento! La ricetta di oggi ha anche una sorpresa golosa e come sempre le dosi per la torta in tazza con sorpresa sono per due persone.ricetta torta in tazza

Cosa ci serve per la torta in tazza con sorpresa

  • 45 gr di gocce di cioccolato bianco 2 biscotti farciti a piacere
  • 45 ml di latte intero (se invece la preferite più leggera usate il latte scremato)
  • 35 gr di farina 00 2 gr di lievito per dolci e 7 ml di olio di semi
  • Cosa ci serve per la sorpresa della torta in tazza con sorpresa
  • 30 gr di formaggio Arla naturale
  • 30 gr di burro Lurpak
  • 45 gr di zucchero a velo 2 biscotti farciti alla crema a piacere

 

Come prepariamo la torta in tazza con sorpresa

Versiamo in una tazza adatta al microonde  il latte con le gocce di cioccolato bianco e mescoliamo bene, scaldiamo al microonde per circa 45 secondi, il cioccolato bianco deve sciogliersi bene. Aggiungiamo farina, lievito e olio e mescoliamo nuovamente facendo attenzione a sciogliere tutti i grumi che si formeranno, dobbiamo ottenere un composto omogeneo.  Continuiamo a preparare la nostra torta in tazza con sorpresa sbriciolando bene due biscotti e mescoliamoli nel composto.  Versiamo tutto nella tazza che abbiamo scelto e mettiamo in microonde per circa 1 minuto e mezzo a 900 watt, se la cottura non dovesse essere ottimale continuiamo ancora per 30 secondi.

ricetta torta in tazza

Prepariamo la sorpresa per la torta in tazza con sorpresa

Semplicissima e golosa la ricetta della torta in tazza con sorpresa e la sorpresa è una glassa preparata con il formaggio spalmabile Arla naturale e il burro Lurpak. Facilissima e veloce per completare golosamente una torta in tazza già golosa di suo. Ci servirà uno sbattitore elettrico e una ciotola capiente. Versiamo nella ciotola tutti gli ingredienti per la glassa tenendo da parte un biscotto.

ricetta torta in tazza

Mescoliamo alla massima velocità consentita per un paio di minuti o comunque  fino ad ottenere una crema gonfia e spumosa. Non avrà la consistenza della panna ma di una mousse per cui non servirà sac a poche ma un cucchiaio con cui ricopriremo  la crosticina della torta in tazza con sorpresa. Infine aggiungiamo come decorazione l’ultimo biscotto farcito et voilà la nostra torta in tazza con sorpresa! Da divorare allegramente quando ci prende la voglia di qualcosa di buono e lo vogliamo subito.

ricetta torta in tazza

Di
Tags: , ,