facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta triangolini alla marmellata: una merenda gustosa anche per bimbi

ricetta triangoli marmellata in padella (16) - CopiaHo pensato di realizzare una ricetta di una merenda adatta ai bambini, il nome che gli ho voluto dare è “triangolini alla marmellata” e vengono cotti in padella. Realizzarli è davvero semplice ma tutti i golosi, bimbi compresi ne andranno pazzi!

Per realizzare 5 triangolini alla marmellata vi serviranno:
5 fette di pancarrè
1 uovo
1 cucchiaio di zucchero a velo
150ml di latte
1 limone
Pangrattato
Marmellata alle ciliegie

Sul fuoco mettete il latte e fatelo intiepidire, nel frattempo dividete a metà il pancarrè realizzando appunto 10 “triangolini”. Una volta che il latte sarà intiepidito (non serve che bolla) mescolatelo on 1 cucchiaio di zucchero a velo e la scorza di limone. Sbattete poi l’uovo in modo che diventi omogeneo e spumoso.
Ora viene la parte divertente: passate il triangolino di pane nel latte, successivamente spennellatelo con l’uovo e infine passatelo nel pangrattato. Ripetete questa operazione per tutti i pezzettini di pane mentre una padella a fuoco basso scioglie un filo di burro utilizzato per ungerla.

ricetta triangoli marmellata in padella (15)

Fate dorare per bene il pane su entrambi i lati; ancora caldi disponeteli su un tagliere e farciteli di marmellata; chiudeteli poi come sandwitch. Personalmente ho servito i triangolini alla marmellata in un piatto semplicemente con un filo di zucchero a velo ma potete sbizzarrirvi con la fantasia aggiungendo frutta fresca!

Di
Tags: ,