facebook-ftwitterinstagramtelegram-planepinterest-p

Vestiti in velluto: la tendenza per l’autunno

TENDENZA VELLUTO 2019 ABBIGLIAMENTO – da Armani a Dolce&Gabbana, sono tantissimi i grandi stilisti che durante la fashion week hanno portato questo splendido tessuto in passerella. Da quel momento le case di moda anche low cost hanno interpretato la tendenza proponendoci per l’autunno una serie di proposte davvero imperdibili! Siete pronte a scoprire con noi il trend? 

Non si tratta certo di una novità, il velluto già dallo scorso inverno la fa da padrone ma questo anno oltre alle classiche tonalità autunnali come bordeaux, verde bosco e autunno ha inserito sfumature pastello di rosa e celeste e le nuances speziate come senape e zafferano ma anche caramello e cioccolato.

Perfetto sia per abiti che per blazer questo tessuto viene declinato su tantissime proposte ma anche per borse, scarpe e stivali. Gli abiti in velluto sono sicuramente tra le proposte must have e sono adatte sia alle festività che ai look da sera mentre i blazer sono sicuramente più versatili. 

Morbido e lucente il tessuto è la scelta vincente per le feste e i look da sera, un tessuto prezioso amatissimo da grandi nomi come Armani e Valentino che negli ultimi anni ha conquistato davvero tutti.

Attenzione solo agli abbinamenti perché potrebbe segnare i punti del corpo sbagliati ma vi consiglio di provare i capi più di tendenza perché potreste rimanere stupite di quanto sia versatile un capo di questo tipo. 

 

Di