facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Weekend a Riccione: tra shopping, mare e buon cibo

Lo sapete, sono una strenua sostenitrice dell’estate fino all’ultimo raggio di sole e così anche se è iniziato settembre possiamo ancora goderci qualche weekend di mare. Questo anno ci ha messi tutti a dura prova e nonostante le vacanze già terminate c’è chi cerca ancora qualche giorno di relax… vi capisco. Un rientro difficile e per noi viaggiatori il desiderio di fare nuove esperienze e scoprire nuovi posti è insaziabile. Tra le località balneari sempre di tendenza e ottime per rapporto qualità prezzo c’è Riccione.

Se come me stai pensando di trascorrere un fine settimana fuori dal caos di Milano godendoti gli ultimi raggi di sole e gli ultimi tuffi, sicuramente la Riviera è un’ottima scelta: ho avuto modo di scoprire prezzi davvero interessanti! Vi lascio i link di due siti della Perla Verde dell’Adriatico dove ho trovato fantastiche strutture di diverse categorie. Sarà che non è più alta stagione, saranno i pacchetti all inclusive ma a alla ricerca di hotel 3 stelle a Riccione situati a due passi dal mare e dal centro mi ha dato risposta hotelriccione.travel. Dotati di ogni comfort, questi hotel sono sicuramente un’ottima scelta per trascorrere un weekend in coppia o con la propria famiglia. Se invece viaggiate con amici e badate molto al budget preferirete cercare hotel 2 stelle di Riccione con prezzi incredibilmente competitivi, che ho trovato su hotel-riccione.info. Insomma, mentre sono impegnata a scoprire tanti altri incantevoli borghi liguri già sogno altre mete per le prossime settimane.

weekend di mare a Riccione

Shopping a Riccione: 5 negozi da non perdere

Fare shopping in vacanza è la passione di molte lettrici di Smodatamente e per questo motivo ho selezionato per voi alcuni negozi e tappe imperdibili nel cuore di Riccione. La via dello shopping è senza dubbio Viale Ceccarini ma si trovano interessanti negozi anche in viale Dante e viale Gramsci. Queste tre strade coincidono con quelle dello struscio e potrete trovare sia punti vendita monomarca famosi, sia piccole boutique e negozi vere e proprie chicche. Questa zona ha preso vita davvero dalla fine degli anni ’70 quando è diventata non solo una via di negozi ma anche uno dei centri nevralgici della movida tra bar e locali. Oggi vi svelo alcuni dei negozi più belli di Riccione:

shopping a riccione

  1. Antica Boutique – permette di scoprire le nuove collezioni dei marchi luxury più amati come Dior, Dolce&Gabbana, Miu Miu o Prada. Insomma, qui tra scarpe e borse c’è l’imbarazzo della scelta ma è senza dubbio un luogo adatto a chi ha molto budget.
  2. Ferretti Boutique – si tratta di un negozio raffinato dove si possono trovare prodotti rigorosamente made in Italy di grande tendenza.
  3. Papete – il nome è evocativo ma in realtà si tratta di un negozio in cui la clientela si distingue per gusti contemporanei ma ricercati.
  4. Il mercato del venerdì – chi mi segue da un po’ sa quanto io ami fare acquisti alle bancarelle e così non posso certo non segnalarvi il mercato settimanale che si svolge il venerdì dalle 7 alle 13 tra le vie del centro di Riccione.
  5. Hector – un punto di riferimento per il luogo fin dal 1976. Questa boutique frequentata anche da VIP come Michelle Hunziker e Vasco Rossi conquista con capi e accessori rock in pelle e cuoio.

Dove mangiare a Riccione: 5 ristoranti imperdibili

La cucina della Riviera è assolutamente imperdibile e diciamocelo: è davvero difficile sbagliare e mangiare male! Riccione è ricchissima di locali e ristoranti ma ho selezionato per voi 5 assolutamente imperdibili dove gustare la cucina tipica ma non solo.

dove mangiare la piadina a riccione

  1. Da Romano – è stato recensito con il titolo di “miglior piadina di Riccione” ed è impossibile contraddirli. Qui si mangia la piada autentica, ripiena poi di abbinamenti classici ma anche qualche variante gourmet.
  2. Hops – un locale imperdibile e apprezzato è senza dubbio Hops. Qui vi consigliamo di fermarvi per gustare l’ampia scelta di birre ma potete anche gustare una deliziosa pizza leggera grazie ad un impasto ottenuto con lievitazione lenta.
  3. Gambero Pazzo – per gli appassionati di pesce che amano le location vista mare questo posto è imperdibile. Con primi e secondi piatti a base di pesce vi conquisterà.
  4. La Dolce Vita – non è estate senza gelato e presso questa località balneare le gelaterie sono numerose. La nostra preferita però è La Dolce Vita, si trova in Viale Dante e propone gusti tradizionali ma anche qualche originalità.
  5. Kalamaro Fritto – se avete voglia di street food invece vi segnaliamo Kalamaro Fritto d’Osteria, si tratta di un locale specializzato in cui si può consumare sia all’interno che con take away. Qui il fritto è delizioso, cucinato al momento e il pesce di prima qualità pur vantando prezzi competitivi.

 

Di
Tags: , ,