facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ricetta crostatine brisée Nonno Nanni

Ricetta crostatine allo stracchino Nonno Nanni – Riciclo creativo sì , svuotafrigo pure , salva dispensa anche , cosa altro dire delle crostatine brisée Nonno Nanni se non che sono ottime sia calde appena sfornate che fredde tagliate a fettine come finger food per un aperitivo con gli amici ? La ricetta delle crostatine brisée Nonno Nanni è come sempre per 4 persone a voi dividere o raddoppiare all’occorrenza . Per la ricetta crostatine brisée Nonno Nanni ho usato : per la pasta brisée 250 gr di farina ‘’0’’ , 100 gr di burro , 2 cucchiai di olio EVO , ½ cucchiaino di sale e ½ bicchiere di acqua

smodatamente golosamente crostatine finger food

smodatamente golosamente crostatine finger food

fredda , per cambiare un po’ ho aggiunto ½ cucchiaino di paprika dolce , mezzo di cumino e mezzo di semi di papavero . Per la farcitura ho usato 2 zucchine giovani 200 gr di stracchino Nonno Nanni e 5/6 foglie di menta. Impastate tutti gli ingredienti avvolgete il panetto nella pellicola per alimenti e lasciate riposare per 30 minuti .

Mentre la pasta brisée riposa tagliate a rondelle le zucchine e fatele saltare in olio EVO per qualche minuto , devono ammorbidirsi ma non scurirsi troppo . Una volta pronte lasciate freddare e aggiungete lo stracchino Nonno Nanni e le foglie di menta tritate finemente , il ripieno per le crostatine brisée Nonno Nanni è pronto . A questo punto accendete il forno e portatelo a 190° , mentre aspettate che arrivi a temperatura mettete il panetto di brisée su un foglio di carta da forno ricopritelo con un secondo foglio e aiutandovi con un mattarello stendetelo fino a circa mezzo cm di spessore scarso ( meglio un po’ meno ) con un coppapasta ( se non l’avete andrà benone anche un sottopiatto da tazzina di caffè ) ritagliate le formine per le crostatine brisée Nonno Nanni adagiatele nelle formine e riempitele con il ripieno .

Con la pasta brisée avanzata ritagliate delle striscioline e abbellite a piacere le vostre crostatine , infornate per 15/18 minuti circa fino a doratura . Una volta cotte , servite le crostatine brisée Nonno Nanni come preferite , e buon appetito .

Rosy

Di
Tags: , , , ,